Ricerca: «tre-sono-gli-ingredienti-principali-di-salina-ognuno-legato-a-un-filo-della-trama-satira-delitto-e-sentimento-giusto-il-numero-degli-autori-ognuno-di-voi-ne-ha-seguito-e-dosato-uno-o-vi-siete-divertiti-a-scambiarvi-mestoli-e-pentole»
L'enigma della rosa
3 su 5
di John V. Turner
Amos Petrie's Puzzle, 1932, Polillo, 2018
[Estate 2018] Intervista a Franco Forte
Intervista al poliedrico professionista della scrittura che a giugno è "tornato alle origini"
LeggiLo stupore della notte
5 su 5
di Piergiorgio Pulixi
Rizzoli
Fuoco resta con me
5 su 5
di Elena Araldi - Lara De Luna
Baldini+Castoldi, 20018
Satine, la più bella della scuola, viene filmata a tradimento mentre fa sesso per la prima volta con il ragazzo che ama. Carola ruba i gioielli dei ricchi proprietari della megavilla in cui comincia il romanzo, durante una festa notturna. Comincia così la loro corsa attraverso l'ignoto della strada, in un romanzo all'ultimo respiro che alla fine vi farà piangere.
LeggiElena Vesnaver e Diego Zandel raccontano Delos Passport
Quarto incontro tra Autori della collana Delos Passport. Stavolta, Thriller Magazine ospita Elena Vesnaver e Diego Zandel, due autori che, rispettivamente con i racconti “Ragazza con cesto di pomodori” e “L’ustascia, le donne e Dio, ci portano entrambi a riscoprire aspetti di quella che fu la Jugoslavia. Con un noir e con una spy story.
LeggiLa squillo e il delitto di Lambrate
2 su 5
di Dario Crapanzano
SEM, 2018
Fabio Andruccioli e Alessandro Vicenzi raccontano Delos Passport
Terzo incontro tra Autori della collana Delos Passport. Thriller Magazine ospita una nuova intervista “incrociata”: è la volta di Fabio Andruccioli e Alessandro Vicenzi a essere messi faccia a faccia. Per presentarci i loro ebook “Prima del monsone” e “Ritorno a Mogadiscio”, ma non solo.
LeggiUn delitto inglese
4 su 5
di Cyril Hare
An english murder, Sellerio, 2017
Il grido della sirena
4 su 5
di Paul Halter
Le cri de la sirène, 1998, Mondadori, 2017
Piergiorgio Pulixi
Se un autore racconta in modo onesto e genuino i suoi personaggi e l’intreccio delle loro vite – strutturando e congegnando una trama ingegneristicamente perfetta ma non per questo “fredda” – il lettore scivolerà dentro il racconto con molta fluidità e si dimenticherà di leggere un libro, trovandosi invece a vivere una vita che non è la propria. Il trucco è proprio nascondere la fredda tecnica sotto un manto caldo di emozioni e sentimenti.
Leggi