Ricerca: «piccoli-mostri-crescono-nero-fantastico-e-bizzarrie-varie-nella-prima-annata-de-la-domenica-delcorriere-1899»
L'isola dei delitti
3 su 5
di Agatha Christie - Hake Talbot - Roy Vickers
Mondadori, 2008
Giorgio Ballario, Morire è un attimo
"Se prima non ci rifletti troppo, morire è un attimo"
LeggiFabio Lotti. GialloScacchi
Un'antologia di racconti sugli scacchi, cene parla uno dei curatori
LeggiDa una casa di morti di Leoš Janácek
È l’ultima opera di Janácek e venne concepita nella consapevolezza di essere giunto all’estrema impresa compositiva
LeggiFEFF 10: Quickie Express
Per la prima volta, il cinema indonesiano approda a Udine!
LeggiBarbara Baraldi. Un “fuoco” chiamato scrittura
Investo molto tempo nella creazione dei dialoghi. Credo siano fondamentali per dare realismo alle vicende, e mi piace utilizzarli per dare ritmo alla narrazione. Il dialogo è il ring dove emergono i caratteri dei protagonisti, i contrasti o le affinità: uno scontro verbale può creare più tensione che un confronto fisico
LeggiNero Italiano: la lacrima di Franco Limardi
Limardi fa uso di un meccanismo narrativo sospeso che crea situazioni di tensione simili a quelle del poliziesco e del thriller
LeggiNero Marsiglia
2 su 5
di René Frégni
On ne s'endort jamais seul, 2000, Meridiano Zero, 2008
Nero di luna
3 su 5
di Marco Vichi
Guanda, 2007
Fotogrammi di una strage
Quasi quarant'anni non sono stati sufficienti per scrivere nel dettaglio la storia che da Piazza Fontana inizia inaugurando la stagione del terrorismo e delle bombe, di cui qualch avvisaglia si era avuta già prima del 12 dicembre 1969. Eppure dalle pagine dei processi emerge una ricostruzione dei fatti: alcune scene vere, altre verosimili e altre ancora probabili, in base alle risultanze, inserite in un libro che ripercorre tutta la vicenda
Leggi