Ricerca: «piccoli-mostri-crescono-nero-fantastico-e-bizzarrie-varie-nella-prima-annata-de-la-domenica-delcorriere-1899»
Fuoco nella polvere
2 su 5
di Joe. R. Lansdale
Zeppelins West, 2001, Fanucci, 2008
Brividi brevi riuniti: Picciolo mondolo antittolo
"Una pistola per Ringo"? No. "Una pistola per Tenco"
PICCIOLO MONDOLO ANTITTOLO sillabava Alberto Eva; reduce dalla visione del film di Mario Soldati, inconsapevole antesignano (combattente davanti ai portatori d'insegne; in prima linea) dei futuri sterminatori di Antonio Fogazzaro. Ahilui, (Alberto Eva, non il piangolente e clericale magnagatti, del quale ci importa il giusto) per (ir)ragionevoli motivi di anagrafe, soltanto epigono dei distruttori del chiaro di luna, mirabili anche se, purtroppo, finiti (siamo italiani) nelle secche dell'Accademia d'Italia (vedi alla voce - al bèrcio - "Filippo Tommaso Marinetti).
MONDO PICCOLO (vulgo, "Don Camillo")
IL PAESE È PICCOLO, la gente fa come il Piave: mormora
Mostri per le masse
2 su 5
di Nino G. D'Attis
Marsilio, 2008
Matteo Bortolotti, l’alchimista del giallo
Credo fortemente nella narrazione perché fa parte di questo ragionamento: con l’atto del narrare trasmettiamo qualcosa di più grande di noi. Credo nella misura, anche quando significa superare le estensioni, quindi credo nel credere qualcosa anche quando se ne perde il controllo
LeggiL'incubo nero
5 su 5
di Cornell Woolrich
The Black Path of fear, 1944, Mondadori, 2008
Nella rete del serial killer
3 su 5
Untraceable, Usa, 2008, Thriller
di Gregory Hoblit con Diane Lane (Agente Jennifer Marsh), Colin Hanks (Agente Griffin Dowd), Billy Burke (Detective Eric Box), Joseph Cross (Owen Reilly), Mary Beth Hurt (Stella Marsh), Peter Lewis (Richard Brooks), Tyrone Giordano (Tim Wilks)
Milanonera
Prima tappa di questo viaggio nella rete Milano. O meglio Milanonera di Paolo roversi...
LeggiFEFF 10- Shin Sang-ok: A Flower in Hell
Piccoli criminali coreani
LeggiIl Tabarro
Nella composizione di Puccini, il fiume ha una voce propria, già presente nella introduzione e si riaffaccia in tutta l’opera. E l’atmosfera è pervasa da una profonda tristezza, preludio al presentimento di morte
LeggiFEFF 10: Secret
La prima volta di Jay Chou dietro la macchina da presa
Leggi