Ricerca: «parlando-di-film-noir-l-ambientazione-campagna-inglese-anni-30-e-tipica-dei-gialli-classici-alla-agatha-christie-d-altra-parte-il-tono-molto-cupo-delle-storie-create-dal-gioco-sembra-spingersi-piu-verso-il-genere-noir-sei-d-accordo»
Intervista a Brigitte Lin Qing Xia
Brigitte Lin Qing Xia conversa dei suoi film al FEFF 20
LeggiElena Vesnaver e Diego Zandel raccontano Delos Passport
Quarto incontro tra Autori della collana Delos Passport. Stavolta, Thriller Magazine ospita Elena Vesnaver e Diego Zandel, due autori che, rispettivamente con i racconti “Ragazza con cesto di pomodori” e “L’ustascia, le donne e Dio, ci portano entrambi a riscoprire aspetti di quella che fu la Jugoslavia. Con un noir e con una spy story.
LeggiIl messaggio del morto
4 su 5
di Agatha Christie-John Dickson Carr-Ellery Queen
The Seven Dials Mystery-Patrick Butler for the Defence-The Adventure of the Glass-Domed Clock, 1929, Mondadori, 2018
Il profumo dell’ultimo tango
4 su 5
di Gianluca Campagna
Historica
La casa delle metamorfosi
4 su 5
di Ellery Queen
Halfway House, 1936, Mondadori, 2017
Assassinio sull’Orient-Express
4 su 5
di Agatha Christie
1934, Arnaldo Mondadori Editore, 2017
Un messaggio dagli spiriti
4 su 5
di Agatha Christie
The Sittaford Mystery, 1931, Mondadori, 2017
Dieci piccoli indiani
4 su 5
di Agatha Christie
Ten Little Niggers, 1939, Arnoldo Mondadori Editore, 2017
Un delitto inglese
4 su 5
di Cyril Hare
An english murder, Sellerio, 2017
Piergiorgio Pulixi
Se un autore racconta in modo onesto e genuino i suoi personaggi e l’intreccio delle loro vite – strutturando e congegnando una trama ingegneristicamente perfetta ma non per questo “fredda” – il lettore scivolerà dentro il racconto con molta fluidità e si dimenticherà di leggere un libro, trovandosi invece a vivere una vita che non è la propria. Il trucco è proprio nascondere la fredda tecnica sotto un manto caldo di emozioni e sentimenti.
Leggi