Ricerca: «mare-delle-verita»
[41] CECHIA Pavel Kohout
Pavel Kohout, L’assassino delle vedove, Roma, Fazi, 2005, “Tascabili”, n. 68 (ed. orig.: Hvĕzdná hodina vrahů, 1995)
LeggiIl gioco delle lingue
3 su 5
di Will Christopher Baer
Marsilio, 2006
Mare Nero
1 su 5
Francia, Italia, 2005, Thriller
di Roberta Torre con Luigi Lo Cascio (Luca), Anna Mouglalis (Veronica), Maurizio Donadoni (Sabino), Andrea Klara Osvart (Valentina Martini), Massimo Popolizio (Laganà), Monica Samassa (Monica), Rossella D'Andrea (Andrea)
Massimo Carlotto
Delle malattie e della morte ho un certo timore ma la notte dormo come un angioletto. Fino alle ore 07.00 quando una manina mi scuote e una vocina mi ricorda che è l’ora del biberon
LeggiUna vedova per Marè
4 su 5
di Mario Quattrucci
Robin, 2005
[26] La Moglie Cinese
Il tempo passa per tutti, figuriamoci per i format delle fiction
LeggiIl Colore della Verità
2 su 5
DVD vendita - 1 disco
Hak bak sam lam, Hong Kong, 2003, Noir
di Wong Jing; Marco Mak con Anthony Wong Chau Sang; Jordan Chan; Sean Lau; Raymond Wong
[19] La Furia: Una lezione di spada
Una recensione per La Furia, secondo episodio della saga Magdeburg di Alan D. Altier? È sufficiente una definizione: Travolgente. Ma ci sono aspetti inediti da analizzare che vanno al di là dello stile, della potenza narrativa dell’autore e che ci forniscono indizi anche sulla tecnica con cui il romanzo è venuto alla luce. Uno sguardo “tecnico” a una delle sequenze più emozionanti di un libro che è già leggenda
LeggiFalse Verità
1 su 5
Where the truth lies, Canada, Gran Bretagna, Usa, 2005, Drammatico
di Atom Egoyan con Kevin Bacon (Lanny Morris), Colin Firth (Vince Collins), Alison Lohman (Karen O'Connor), Sonja Bennett (Bonnie Trout), Rachel Blanchard (Maureen O'flaherty), Kristin Adams (Alice), Rebecca Davis (Denise), David Hayman (Maggiordomo), Shannon Lawson (Rose,
La Jetée/Twelve Monkeys
Un capolavoro del cinema francese omaggiato da un visionario del cinema contemporaneo. Flussi Temporali a confronto
Istruzioni per l'uso: La natura particolare della rubrica, interessata all’esplorazione più che alla suggestione, ne determinerà un taglio volutamente esplicito nei confronti delle trame parallele, di cui spesso verranno rivelate sequenze chiave anche a scapito di coloro che non conoscono ancora le pellicole in questione