Ricerca: «la-ragazza-di-pietra»
La ragazza della porta accanto
4 su 5
di Jack Ketchum
The Girl Next Door, 1989, Gargoyle
07. La caduta della casa degli Sloan
La pentalogia di "Kickboxer" racconta la saga della sfortunata famiglia degli Sloan: cinque film in cui i vari Sloan vincono le sfide sul ring ma perdono quelle nella vita
LeggiLa ragazza che giocava con il fuoco
2 su 5
Flickan som lekte med elden, Svezia, 2009, Thriller
di Daniel Alfredson con Denzel Washington (Zachary 'Z' Garber), John Travolta (Ryder), Luis Guzmán (Ramos), Victor (Gojcaj Bashkim), Gbenga Akinnagbe (Wallace), Alex Kaluzhsky (George), James Gandolfini (Sindaco di New York), John Turturro
Sonia Leibowitz, Clotilde Kuster Melis e Antonia Darcy
Una giovane scrittrice che ha come fidanzato un assassino, una ragazza di vent’anni che sta per laurearsi in filosofia e una matura scrittrice di romanzi polizieschi, divorziata naturalmente…
LeggiJacopo De Michelis. Il caso Larsson
Una trilogia di crime stories, Millennium (Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco, La regina dei castelli di carta, in totale più di 2.000 pagine), che ha fatto il giro del mondo, un autore, il giornalista Stieg Larsson, che ha raggiunto un successo planetario ma postumo
LeggiRacconto: Nèmesi e sogliole
La salsiccia, ormai carbonizzata, emise le ultime gocce di grasso, che andarono a soffriggersi sulla pietra del camino, simili a saporite lacrime di compianto
LeggiLa ragazza che giocava con il fuoco
2 su 5
di Stieg Larsson
Flickan som lekte med elden, 2006, Marsilio, 2008
Josephine Flannigan
Una ex tossica alla ricerca di una ragazza scappata dal college e scomparsa con uno spacciatore...
LeggiLa Perfezione di Raul Montanari
La storia incrociata dell’Olandese, ex-assassino malavitoso, e dell’innominato sicario al soldo dei suoi vecchi soci, che riceve l’ordine di eliminarlo mentre questi trascorre il suo tempo pescando e amoreggiando con la ragazza dell’albergo, Adriana
LeggiBarbara Baraldi. Un “fuoco” chiamato scrittura
Investo molto tempo nella creazione dei dialoghi. Credo siano fondamentali per dare realismo alle vicende, e mi piace utilizzarli per dare ritmo alla narrazione. Il dialogo è il ring dove emergono i caratteri dei protagonisti, i contrasti o le affinità: uno scontro verbale può creare più tensione che un confronto fisico
Leggi