Ricerca: «la-moneta-del-potere-ha-sempre-tre-facce-cadaveri-offshore-per-il-commissario-belacqua»
Le inchieste del commissario Maigret
In edicola esce una collana con i trenta migliori romanzi polizieschi di Georges Simenon
LeggiL'infiltrato
La dote principale per "fare" l'infiltrato è quella di saper mentire. Sempre, e trovarsi a suo agio in ogni luogo e in ogni situazione
LeggiIl noir ha molte facce
Valerio Varesi, Gianfranco Nerozzi, Simone Sarasso, Francesco Salvi e Lorenzo Beccati in radio ospiti del programma condotto da Luca Crovi
LeggiUn'indagine estrema
È uscito in libreria il nuovo romanzo di Mario Spezi Un indagine estrema del commissario Lupo Belacqua (BarberaEditore, 2009)
LeggiIntervista a Valerio Varesi
Il creatore del Commissario Soneri, che in TV ha il volto di Luca Barbareschi, ci parla del suo ultimo romanzo pubblicato per Edizioni Ambinete nella collana VerNero, "Il paese di Saimir" in un'intervista a cura di Marilù Oliva
LeggiLa lancia di Longino
Chi possiede questa Lancia ed è in grado di capirne il potere, ha in mano la sorte del mondo, nel bene e nel male. (Antica profezia)
LeggiLa moneta del riscatto
Un romanzo thriller dedicato all'Euro
LeggiIntervista a Biagio Proietti
Biagio Proietti è autore e regista romano. Ha sceneggiato per il cinema, “Fai in fretta ad uccidermi... ho freddo”, “La morte risale a ieri sera (da “I milanesi ammazzano il sabato” di Giorgio Scerbanenco)”, “The Black Cat” di Lucio Fulci, e “Chewingum” e “Puro cashmere”, che ha anche diretto. Nel ‘70 ha inaugurato la stagione dei grandi gialli televisivi Rai, con “Coralba”, “Un certo Harry Brent”, ”Come un uragano” “Lungo il fiume e sull’acqua”, “Ho incontrato un’ombra”, “La mia vita con Daniela”, L’ultimo aereo per Venezia”, “Philo Vance”,”, e “Dov’è Anna?” (pubblicato anche come romanzo da Rizzoli), record d’ascolto nel ‘76. Sempre per la tv ha sceneggiato “Racconti fantastici” da Edgar Allan Poe, “Madame Bovary”, e due serie di racconti del mistero “Il fascino dell’insolito” e “Il filo e il labirinto”. Nell’80 ha esordito nella regia con “Storia senza parole”(premiato come miglior film Tv 1980 e al Festival di Praga) e da allora è anche regista delle proprie opere, tra le quali “La casa della follia” da Richard Matheson e “Sound” con Peter Fonda. Ha lavorato anche per la radio (ha scritto e diretto “Il lungo addio” e “Aspetterò” da Raymond Chandler e gli originali “Tua per sempre Claudia” e “Così è la vita”) e per il teatro con due pieces dedicate a due mostri della letteratura del mistero: “L’ultimo incubo di Edgar Allan Poe” e “Hammett N. 3241”
LeggiLa forma della paura
Il comandante pensava da sempre che l'11 settembre era stato un vero affare. Intanto aveva sgomberato il campo da certe dicerie prive di fondamento. Osama e i suoi ragazzi avevano fatto tutto da soli. E c'erano riuscito perchè erano stati sottovalutati. Erano stati sottovalutati perchè il livello di guardai si era pericolosamente abbassato, e la sicurezza era scivolata all'ultimo posto fra le voci di spesa dei bilanci delle grandi nazioni. Le chiacchiere sul presunto complotto giudaico, il mistero dell'aereo mai ritrovato, il coté satanito del quale si conoscevano i maniaci di internet... La solita consolidata tecnica. voci messe in giro ad arte. Servivano a manifestare una parvenza di dialettica. Vedete come siamo democratici? E intanto la ripresa cominciava. Una ripresa energetica, conseguenza di uno shock salutare
LeggiLa Paura, le Paure
Due facce della 'paura' raccontate con lo sguardo di Dylan Dog e di Carlo Lucarelli e Piegiorgio Di Cara
Leggi