Ricerca: «la-moneta-del-potere-ha-sempre-tre-facce-cadaveri-offshore-per-il-commissario-belacqua»
"Leggi le facce" e altri racconti
4 su 5
di Marcello Toninelli
Cartoon Club, 2011
L'estate di Andrea Carlo Cappi
«Quando sai che non ti lasceranno vincere, l’unica scelta è continuare a combattere». Incontro con uno degli scrittori più prolifici e ubiqui del panorama italiano
LeggiSpy Story a fumetti. IR$
Una trama fitta in cui si annodano personali vizi e virtù dal protagonista ai suoi antagonisti. Poi il potere, le sparatorie, il sesso, le indagini cementano il tutto
Leggi112. Il seme della follia
Uno dei film più pseudobiblici di sempre sotto la lente di un ospite d’eccezione: quando un amante di Lovecraft studia un’opera nata dall’amore per lo stesso autore, la realtà comincia a mutare
LeggiSpy Story a fumetti. Max Fridman
Lo spionaggio è un mestiere per gentiluomini. La saga di Fridman, benché limitata a tre storie, è illuminante e godibilissima per chi voglia assaporare quell’atmosfera che la guerra mondiale e il duro gioco delle spie cambiarono per sempre
LeggiSpy Story a fumetti. Black Ops
Un grande affresco che ci porta negli scenari classici della spy story e in alcuni luoghi meno consueti, che mescola il thriller di cospirazione alla “24” e a “La talpa” con un ritmo sempre rapido in cui i flashback s’inanellano ma restano comprensibilissimi
Leggi103. Torna il pantagruelico Gargantua
I Mammut di Newton Compton fanno tornare in libreria la grande opera di Rabelais, il primo esempio (se non la scintilla) del gioco letterario più pantagruelico di sempre: quello degli pseudobiblia. Ne parliamo anche con lo storico Alessandro Barbero
LeggiSpy Story a fumetti. Alpha
Non è un eroe indistruttibile, Alpha, ma si conquista la simpatia del pubblico albo dopo albo, servito da trame complesse ma non incomprensibili e da un disegno sempre attento sia al dettaglio tecnico che all’atmosfera ambientale
LeggiLa spesa del commissario
3 su 5
di Matteo Severgnini
Lampi di stampa, 2011
Spy Story a fumetti
In Italia sembra sempre che sia obbligatorio proporre storie edificanti con figure eroiche, facilmente identificabili come modelli di comportamento. Io credo sia questo pregiudizio a conservare le barriere che ci impediscono di proporre a fumetti storie di spionaggio di successo e qualità
Leggi