Ricerca: «il-tuo-vizio-e-una-stanza-chiusa-e-solo-io-ne-ho-la-chiave»
La chiave del tempo
2 su 5
di Anne Fortier
Juliet, 2010, Sperling and Kupfer, 2010
Solo fango
5 su 5
di Giancarlo Narciso
Edizioni Ambiente, 2010
Christian Soddu e il suo lavoro «bellissimo e straniante»
Sono editor della narrativa italiana, e questo significa intervenire a ogni livello del processo di trasformazione che dal manoscritto porta al libro stampato. Ma non solo. Quando suona la campanella nella testa, e ci si convince che la risma di carta che si sta sfogliando contiene una storia interessante, si avvia un ingranaggio che prevede confronti interni alla casa editrice, l’approvazione del progetto da parte dell’editore, consultazioni con l’autore, decisioni circa la collocazione ideale del libro nel calendario delle uscite, e un lavoro di editing sul testo che, per quanto mi riguarda, è la parte piú entusiasmante del lavoro
Leggi27. Pseudobiblia in Giallo 4
Quarta puntata della rassegna di "libri falsi" usati in romanzi gialli: solo due autori, questa volta, ma di tutto rispetto
Leggi[56] Agenti Segretissimi
Il cinema jamesbondistico è quasi un capitolo dimenticato tra i tanti revival ma testimonia una stagione frenetica e gloriosa del cinema europeo e non solo italiano
LeggiL'ospite maligno / La stanza al Dragon Volant
4 su 5
di Joseph Sheridan Le Fanu
Gargoyle books, 2009
25. Pseudobiblia in Giallo 2
Continua la rassegna di "libri falsi" utilizzati nella letteratura gialla, a dimostrazione che non solo gli autori del Fantastico hanno amato questo divertissement letterario
LeggiAlessandra Penna e il lavoro nell’editoria
«L’editor è chi fiuta un libro quando è ancora in pagine sparse o solo un’idea nella mente di qualcuno (editor o autore che sia) e lo fa crescere insieme al suo autore nel modo migliore possibile.»
Leggi[53] Una tempesta dai Balcani
Credo che i tempi siano più che maturi per i generi che si contaminano. Io sopporto la purezza solo nel whisky, per il resto mi piacciono i cocktail. Agitati non mescolati, s’intende. La spy story ha ancora bisogno di evolversi e non solo perché si evolvono gli scenari internazionali, ma perché si evolve tutta la società in cui viviamo. La storia va avanti e chi si ferma è perduto. Anche il giallo, per dire, avrebbe bisogno di una bella agitata
Leggi