Ricerca: «cento-anni-per-cento-delitti-giorgio-scerbanenco-e-milano-1911-2011»
[103] COLOMBIA Santiago Gamboa
Santiago Gamboa, Perdere è una questione di metodo, Milano, Editori Associati, 2001, “TeaDue”, n. 928 (ed. or.: Perder es cuestion de método, 1997)
Leggi[102] ITALIA Gianmarco Perboni
Gianmarco Perboni, Una scuola come tutte le altre, Milano, Rizzoli, 2012
LeggiIo & Bond [12] Solo per i tuoi occhi
Il “giocattolone” tiene e, se pure stia andando in controtendenza con il cinema d’azione degli anni ’80, soddisfa i suoi fan più che nell’episodio precedente
LeggiIo & Bond [09] La spia che mi amava
A metà degli anni ’70 Roger Moore era, indiscutibilmente, il nuovo Bond. “La spia che mi amava” rappresentò un rilancio e, rivedendolo oggi, c’è da comprenderne la ragione
LeggiAlle origini del Punisher [6]
Dopo aver lasciato in ginocchio l’universo Marvel, dopo quasi tre anni il Punitore torna in piedi: fra tanti che promettono giustizia o vendetta, solo uno può garantire punizione
LeggiLa città delle spie [4] Vienna
La Vienna e l’Austria di oltre cento anni fa erano un paradiso minato dalla dissoluzione del futuro, in cui, non per la prima volta, si cercavano congiure tra le quinte della finanza ebraica
LeggiSangue di tutti noi
4 su 5
di Giorgio Bona
Scritturapura, 2012
121. Gli pseudobiblia di Pippo
Per circa dieci anni il celebre personaggio Disney è stato ineffabile creatore di “libri falsi”, talmente irriverenti e sarcastici da gareggiare con quelli di Rabelais
LeggiLa città delle spie [3] Parigi
l culto di una supremazia culturale prima ancora che territoriale, precede la parabola di Napoleone. Richiama, forse, la valorosa ed ostinata riluttanza dei Galli nell’arrendersi a Cesare
LeggiAlle origini del Punisher [3]
Terza tappa del viaggio alla scoperta del giustiziere che meglio ha incarnato nel mondo dei fumetti il pulp letterario d’azione. L’inizio dei movimentati anni Ottanta è decisivo per il personaggio
Leggi