Ricerca: «animerama-storia-del-cinema-d-animazione-giapponese»
[Estate 2018] Intervista a Pasquale Ruju
Intervista all'autore che si divide tra cinema, TV, libri e fumetti
LeggiGuida al cinema di spionaggio (2018)
Intervista esclusiva all'autore di una guida imprescindibile per lo spy al cinema e in libreria
LeggiStoria del libro
5 su 5
di Fernand Cuvelier
Odoya edizioni
Split
Purtroppo, Shyamalan continua ad avvitarsi su se stesso e, dopo il successo planetario de Il sesto senso e la confinata quotidianità dell'appena sufficiente The Village, non è più stato capace di evolversi e finisce col replicare il solito contenuto in una storia differente, tra spiegazioni psichiatriche al limite della scienza e, mostri, interiori ed esterni nel senso etimologico del termine
LeggiGlenn Cooper
Quello che mi spinge è l’interesse per la storia, ma come scrittore sono un romanziere e, pertanto, il mio obiettivo è intrattenere il lettore. In questo senso il mio primo interesse è per la trama e i personaggi
LeggiCronaca di un amore criminale. Intervista a Pasquale Ruju
Pasquale Ruju, classe 1962, laureato in Architettura, ha lavorato in teatro, cinema, radio, televisione e nel doppiaggio, dando voce a personaggi di cartoni animati, soap e telefilm. Dal 1994 collabora con la Sergio Bonelli Editore in qualità di soggettista e sceneggiatore. Premio Cartoomics 2004 per la sceneggiatura, ha scritto oltre cento storie per albi di Tex, Dylan Dog, Nathan Never, Dampyr, Martin Mystère ed è autore delle miniserie Demian, Cassidy e Hellnoir. Un caso come gli altri (2016) è il suo primo romanzo.Lo abbiamo incontrato per parlare di questa sua esperienza narrativa (un nero italiano), allacciandoci anche alla sua vasta produzione per le nuvole parlanti.
LeggiFEFF 18: Fury. Flame. Freedom
Il più grande festival del cinema popolare asiatico è giunto alla sua diciottesima edizione
LeggiAnimerama
5 su 5
di Maria Roberta Novelli
Marsilio Editore
Aspettando Mad Max
Torna l’eroe delle terre perdute, simbolo di una stagione di cinema d’azione (anche italiano) che va al di là dei tre film di George Miller. Mad Max è il simbolo del cinema d’intrattenimento senza effetti speciali, che ricicla il western e la mitologia della Sword & Sorcery mescolandoli con l’olio dei motori su una piattaforma di sabbia rovente. L’ultimo eroe? Nell’attesa di “Fury Road” ricordiamo le puntate precedenti
LeggiUn elefante sotto il letto di Andrea Valente
Una storia che trascina il lettore in una sovrastruttura di riflessioni linguistiche, tra giochi di parole e facili risate, nell’annoso tentativo di dare un nome al cucciolo di elefante
Leggi