Ricerca: «transfert-per-kamera-verso-virulentia»
Giulio Leoni. A domanda risponde
Si era avventurato nell'avventura come un avventuriero, ma lo abbiamo raggiunto e interrogato, poi è riuscito di nuovo a infiltrarsi tra le righe della Storia per proseguire il suo cammino di scrittore. Giulio Leoni, romano, è uno degli scrittori italiani di gialli storici e di narrativa del mistero più conosciuti all’estero, grazie anche alla serie di romanzi dedicati alle avventure di Dante Alighieri, tradotta in tutti i maggiori Paesi del mondo. Ma oltre a riguardare il remoto passato, i suoi interessi vanno anche verso la storia del secolo appena trascorso, soprattutto nei suoi aspetti meno conosciuti e controversi. Elementi che trasporta spesso nei suoi romanzi, dove anche le trame più sorprendenti si sviluppano su uno sfondo storico ricostruito con precisione, e in cui personaggi reali e finzione narrativa s’intrecciano, dando vita a un teatro delle ombre enigmatico e affascinante.
LeggiDiego Zandel. A domanda risponde
Abbiamo catturato Diego Zandel al confine, mentre cercava di sfuggire al nostro interrogatorio. Da sempre interessato a quel che succede al confine orientale verso i Balcani, Zandel nasce nelle Marche, vicino un campo profughi, visto che la sua famiglia è in fuga dalla Iugoslavia di Tito. Lo abbiamo torchiato bene e ci ha detto tutto! O quasi…
LeggiIl lungo cammino verso la verità
La prima avventura di un nuovo grande personaggio seriale di David Baldacci
LeggiCorsa verso l'inferno
Sarà una vera “corsa verso l’inferno” quella che dovrà compiere Alex Cross in questa nuova difficile indagine per fermare un feroce killer.
LeggiTim Burton: from Gotham to Wonderland
Un ideale sentiero letterario verso la scoperta dell'universo gotico-visionario di Tim Burton.
LeggiCamus deve morire
È il gennaio del 1960 quando l’auto su cui è a bordo Albert Camus, in viaggio verso Parigi, sbanda in pieno rettilineo e si schianta contro un albero a un centinaio di chilometri dalla capitale
LeggiL'ultimo galeone
Un thriller costruito su di un vero fatto storico: il trasferimento dei due terzi delle riserve auree spagnole verso Mosca.
LeggiFervono i preparativi per i Delos Days del Decennale
Work in progress per i festeggiamenti per il nostro Decennale. Dal 13 al 15 settembre 2013 ci incontreremo alla UESM di Milano per raccontarvi e raccontarci questi primi dieci anni di attività, con tanti autori e ospiti dal mondo del fantastico, della science fiction, della critica e dell’illustrazione.
LeggiIl vangelo esoterico
Un manoscritto medievale, una rivelazione incredibile sulla vita di Gesù che cambierà per sempre la storia. Il cammino verso la verità passa per Santiago: il bestseller che ha scioccato i lettori di tutta la Spagna
LeggiUna voce di notte
"Si imbatte in un sogno, Montalbano, che gli è rimasto attaccato alle palpebre. La sua devozione cinematografica vi riconosce lo spezzone di un film di Brian De Palma con le atmosfere thrilling della Chicago corrotta e violenta di Al Capone. Il film è il remake di un serial televisivo. Il sogno è un remake di secondo grado, che fa il verso al citazionismo del regista (e dello stesso Camilleri, che intitola il romanzo con il rivolgimento parodico della serenata napoletana Voce ’e notte)." (dalla presentazione di Salvatore Silvano Nigro)
Leggi