Ricerca: «donald-edwin-edmund-westlake»
Franco Forte. A domanda risponde
Ce l'abbiamo fatta! Lo abbiamo preso, il Mastermind del Giallo. Lo abbiamo trovato mentre scriveva romanzi storici, però sappiamo benissimo che, dietro le quinte e in malcelato segreto, tesse le fila del Grande Giallo. Franco Forte è giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e consulente editoriale. Direttore delle collane da Edicola Mondadori (I Gialli Mondadori, Segretissimo, Urania), è editor degli Oscar Mondadori e ha pubblicato una ventina di romanzi, tra cui “Karolus”, "L’uranio di Mussolini", “La bambina e il nazista”, “Il segno dell’untore”, “Romolo”, “Carthago”, oltre a diversi saggi e un manuale di scrittura per gli autori esordienti. Ha collaborato a importanti serie televisive, come "Distretto di Polizia" e "RIS: Delitti imperfetti", e ha scritto sceneggiature di alcuni film, tra cui il "Giulio Cesare" trasmesso da Canale 5. Dirige il magazine letterario "Writers Magazine Italia" e ha svolto un’intensa attività come traduttore, occupandosi di autori come Donald Westlake, Walter Jon Williams, Frederick Pohl e altri.
LeggiOmicidi nel villaggio
L’habitat naturale del delitto
LeggiIl triangolo della paura
Il Professionista ricorda un altro grande classico dell'action italiana firmato dallo storico Antonio Margheriti
LeggiAssassinio tra le pagine
Inizia il nuovo ciclo di indagini della Signora in Giallo, scritta da un nuovo ghostwriter dopo la dipartita dello storico Donald Bain
LeggiRiappare un Westlake dimenticato
Da trent'anni scomparso nel nulla, la Titan Books riporta nell'editoria un Westlake d'annata: riuscirà mai questo romanzo ad arrivare anche in Italia?
LeggiUn assassino all'amo
46ª avventura per la Signora in Giallo
LeggiOmicidio in grande stile
45° romanzo della "Signora in Giallo" Jessica Fletcher
LeggiPerché proprio a me?
Torna finalmente in DVD la commedia gialla scritta dall'irresistibile Donald E. Westlake
LeggiScritto fra gli astri
Un caso da incubo per il dottor Westlake
LeggiQualcuno mi deve del grano
Il gioco può nuocere gravemente alla salute
Leggi