CG Home Video (www.cghv.it) lancia la nuova collana dedicata ai film di genere horror, nero, sexy, violento ed estremo presentati per la prima volta in dvd. Cinekult nasce da un’attenta selezione delle migliori pellicole della produzione anni ’60 e ’70 e da un attento lavoro di ricerca dei materiali originali. Ogni dvd offrirà allo spettatore non solo il film in versione integrale e restaurata, ma anche un comparto extra ricco di contributi grafici, testuali e video d’epoca.

Le edizioni, curate da Manlio Gomarasca, saranno inoltre accompagnate da note e videointerviste agli autori e agli artisti realizzate appositamente per Cinekult, così da offrire allo spettatore una chiara ed approfondita contestualizzazione dell’opera; citiamo a questo proposito le interviste inedite a Joe D’Amato, a Franco Castellari, ad Eleonora Giorgi, a Richard Johnson etc.

Particolare attenzione è rivolta anche alla cura del packaging: ogni titolo della collana Cinekult avrà una flip cover, ovvero una doppia fascetta con i manifesti originali del film su un lato e con una nuova grafica sull’altro. In questo modo il collezionista potrà personalizzare il proprio dvd scegliendo tra le due soluzioni.

CG Home Video pubblicherà i primi titoli dal prossimo 13 luglio e si inizierà con una vera delizia per tutti gli appassionati, un omaggio a due personaggi cult del fumetto nero anni ’60: saranno disponibili per la prima volta in un’unica edizione speciale a doppio disco Satanik di Piero Vivarelli, il film tratto dal fumetto di Magnus & Bunker, e The Diabolikal Super-Kriminal, il documentario di Ss-Sunda basato sul fotoromanzo Killing.

Satanik di Piero Vivarelli

Italia, 1968, colore, 90’

Satanik, la più sensuale e spietata eroina dei fumetti neri italiani in un film di Piero Vivarelli che mescola intrigo, erotismo e azione. Marnie, una vecchia zitella frustrata, può trasformarsi per mezzo di un siero portentoso in una splendida ragazza, diventando così la regina del crimine. Magda Konopka è Satanik tra metamorfosi, furti, delitti e strip-tease mozzafiato.

Contenuti speciali:

Sataniko Piero intervista a Piero Vivarelli

Cinecomix Made in Italy interviste a Lamberto Bava, Corrado Farina, Moreno Burattini, Luigi Corteggi, Maurizio Colombo

Trailer

The Diabolikal Super-Kriminal di Ss-Sunda, Italia, 2007, colore, 73’

A quarant’anni dalla sua nascita, tutta la verità su Sadistik (aka Killing), il fotoromanzo nerosexy-splatter più censurato del mondo. Con le testimonianze inedite dei protagonisti e di tutti coloro che furono coinvolti nella realizzazione di questo incredibile fenomeno, che superò le barriere dell’Italia e dilagò in ogni Paese, dalla Francia all’Argentina, passando per la Turchia.

Contenuti speciali:

Galleria Manifesti internazionali

Beware Sadistik! Musci Video

DisponibilIi dal 13 Luglio:

Chi sei? di Ovidio G.Assonitis, Richard Barret

Satanik di Piero Vivarelli e The Diabolikal Super-Kriminal di Ss-Sunda

Keoma di Enzo Girolami Castellari

11 Days 11 Nights di Joe D’Amato

Il delitto del Diavolo di Tonino Cervi

 

DisponibilIi dal 31 Agosto:

Con la rabbia agli occhi di Anthony M. Dawson

Il Saprofita di Sergio Nasca

Disposta a tutto di Giorgio Stegani Casorati

Top Model di Joe D’Amato

I Carabbimatti di Giuliano Carnimeo