La conturbante scrittrice Catherine Tramell (Sharon Stone) è ancora nei guai con la giustizia. Questa volta sulle sue tracce però non c’è il detective Nick Curran (Michael Douglas) del dipartimento di polizia di San Francisco, ma lo psichiatra di Scotland Yard, il Dottor Andrew Glass. Come il suo illustre predecessore, Glass sarà risucchiato in un pericoloso gioco di seduzione.

 

In poche parole questa è la trama di Basic Instinct 2: Risk Addictionel il film sul quale Sharon Stone punta per risollevare una carriera quasi allo sbando. 

Accanto a lei vedremo l’attore televisivo David Morrissey, nella parte del Dottor Glass,  Charlotte Rampling (Swimming Pool, Spy Game) che reciterà nel ruolo di una collega e amica di Glass e David Thewlis (Kingdom of Heaven, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) poliziotto di Scotland Yard.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dall’Empire anche Bill Murray dovrebbe avere un ruolo non ben precisato nel film. Certa è l’assenza di Michael Douglas, così come quella del regista Paul Verhoeven, sostituito da Michael Caton-Jones (Rob Roy, The Jackal).