E' appena uscita in libreria l'antologia di racconti Carillon Dieci note d'amore e di morte di Claudio Battista edita dalla Uni Service Editrice. In questi dieci racconti il lettore si troverà coinvolto in una serie di situazioni che hanno come filo conduttore l’inconscio e le paure quotidiane che in esso si nascondono. La paura di essere traditi dalla persona amata che può portare a tragici epiloghi, la paura di non sentirsi accettati dal mondo creandosene uno proprio, scendere a patti con un diavolo tentatore per poter tornare di nuovo giovani, il timore di riaffacciarsi alla vita o quello di perdere ricordi preziosi. Dieci racconti che narrano storie che spesso riteniamo così lontane dal nostro pensiero da non renderci conto di quanto invece siano vicine.

Il Carillon - Dieci note d'amore e di morte di Claudio Battista (Uni Service Editrice) - pag. 164 - 13,50 euro - ISBN 9788861784550

Claudio Battista, 46 anni, vive a Pescara con la sua famiglia. Lavora in un supermercato come addetto ortofrutta. Ha cominciato a scrivere racconti sette anni fa nello spazio di tempo libero che il lavoro gli concedeva. Ha scritto racconti, ognuno dei quali ha trasmesso emozioni diverse tra loro, le stesse che prova un padre nell’accolgiere con gioia la nascita del proprio figlio. “Sentire i polpastrelli pigiare sui tasti del computer, vedere le parole formarsi sullo schermo dando vita a nuove fantasie mi da gioia. Spero di poter trasmettere questa sensazione anche a chi legge”.