Sulla copertina del libro destinato al mercato Usa appare una foto del Campidoglio con un sigillo rosso su uno sfondo con diversi simboli. La storia si svolgerà in un periodo di 12 ore a Washington D.C., e parlerà della massoneria e del Simbolo Perduto, che si riferisce ad un pittogramma cifrato che si trova in un'importante talismano, la Chiave di Salomone.
Il romanzo in effetti era già noto con il titolo provvisorio The Solomon Key. Stiamo parlando dell'ultimo romanzo di Dan Brown, Il simbolo perduto (The Lost Symbol) la cui uscita in libreria è prevista per il 15 settembre in contemporanea mondiale. Sarà la quinta opera firmata dall'autore dopo Crypto, Angeli e demoni, La verità del ghiaccio e Il codice da Vinci.
L'editore di Brown negli Stati Uniti, Jason Kaufman, della Knopf Doubleday, ha detto in una nota che il libro è "per lo più" ambientato a Washington anche se si tratta di una "Washington che in pochi riconosceranno".
Il protagonista del libro sarà ancora una volta Robert Langdon, l'esperto di simbologia di Harvard interpretato da Tom Hanks nell'adattamento cinematografico del 2006 di Il codice Da Vinci. L'attore ha recitato anche in un altro film tratto da un romanzo di Dan Brown, il recente Angeli e demoni.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID