PerSempre, è un premio letterario "non stop", a cadenza mensile. Non è un premio settoriale, ma "trasversale", suddiviso in più sezioni (mainstream, fantastico, erotico). Non è nemmeno un concorso tematico: hai carta bianca, perché non sono né i generi né i temi a fare la differenza. solo la qualità. Ogni mese, a partire dal 30 settembre 2009, verrà indetto un nuovo bando, e ogni premiazione si tradurrà in un'antologia cartacea contenente i primi cinque classificati di ciascuna delle tre sezioni del Premio Letterario PerSempre.

Maggiori informazioni presso il sito:

edizionipersempre.it/premio-persempre.html

BANDO DEL PREMIO LETTERARIO PERSEMPRE

Prima edizione

Il Premio Letterario PerSempre è un concorso "perpetuo" che si ripeterà ogni mese a partire dal 30 settembre 2009.

Il Premio si suddivide in TRE sezioni:

Mainstream (tra cui Giallo, Noir e Thriller)

Weird (Fantasy, Fantascienza, Horror...)

XXX (Erotico)

I primi cinque classificati di ciascuna sezione saranno premiati con la pubblicazione in un'antologia cartacea collettanea a cura di Edizioni PerSempre.

La lunghezza ottimale dell'opera è compresa fra le 20.000 e le 30.000 battute (spazi inclusi).

Verranno accettate soltanto opere inedite e soltanto scritte in lingua italiana.

La tassa di iscrizione al Premio è di euro 15,00 per la prima opera e di euro 5,00 per ogni opera successiva. La quota d'iscrizione dovrà essere versata tramite bonifico su conto corrente bancario a: Edizioni PerSempre - Banco di Brescia filiale di Castel Mella (BS) - IBAN: IT03A0350054260000000009859.

Le opere dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo:

larcher@edizionipersempre.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. in file word con estensione. doc o. rtf.

Nel file contenente l'opera (nella prima pagina) dovranno essere inserite le seguenti informazioni:

Nome e cognome dell'autore

Indirizzo e-mail e indirizzo postale

Numero di telefono

Titolo dell'opera

A completamento dell'iscrizione dovranno essere allegati alla stessa e-mail con la quale l'opera verrà inviata anche:

La liberatoria in calce a questo bando

Il numero di CRO dell'effettuato bonifico

Anche nel caso di ritiro (da parte dell'autore) o squalifica (da parte degli organizzatori del Premio) di un'opera la quota d'iscrizione non verrà rimborsata.

Nel caso non venisse raggiunto il quorum di iscritti a un'edizione del Premio, Edizioni PerSempre si riserva di pubblicare i finalisti delle varie sezione nelle antologie seguenti.

LIBERATORIA (da stampare e inviare all'editore)

Fra [NOME - COGNOME - INDIRIZZO] (Da qui in poi definito Autore)

e EDIZIONI PERSEMPRE - Via IV Novembre, 8 - 25030 Castel Mella (Bs) - Partita IVA 02254630987 (qui di seguito indicato come Editore), si stipula quanto segue:

1) L'Autore conferisce all'Editore il diritto di pubblicare gratuitamente il racconto intitolato [TITOLO DEL RACCONTO] (Da qui in poi indicato come Opera) nell'antologia Premio PerSempre. L'Autore non percepirà alcun compenso dall'Editore né per la cessione del diritto di pubblicazione, né in seguito alla vendita dell'antologia di cui sopra.

2) La cessione del diritto di sfruttamento economico dell'Opera è da intendersi limitata esclusivamente alla pubblicazione dell'Opera stessa nell'antologia Premio PerSempre: per il resto l'Autore potrà utilizzare come vuole la propria Opera, pubblicandola in altre antologie, sul Web, o presso altri editori. Sul retro-frontespizio comparirà la dicitura: copyright © degli autori per i singoli racconti; copyright © Edizioni PerSempre per l'antologia.

3) L'Autore dà il proprio consenso affinché l'Editore eserciti (laddove se ne presentasse la necessità) piccoli cambiamenti atti a migliorare la forma dell'Opera, ma che non snaturino l'Opera stessa.

4) L'Autore avrà diritto a ricevere in omaggio 3 copie dell'antologia Premio PerSempre.

5) L'Autore avrà il diritto (se vorrà esercitarlo) di acquistare copie dell'antologia Premio PerSempre con lo sconto del 50% sul prezzo di copertina.

6) Per qualsiasi controversia solo competente è il Foro di Brescia.