Nel 2000 ha vinto il premio Tedeschi, con DANTE ALIGHIERI E I DELITTI DELLA MEDUSA, in cui per la prima volta venivano rivelate le straordinarie doti investigative del Sommo Poeta, coinvolto in un complotto dalle proporzioni inimmaginabili.

Successivamente, ne LA DONNA SULLA LUNA, ha svelato i torbidi retroscena delle riprese dell’omonimo film di Fritz Lang, funestate dal delitto e dalla follia esoterica del Nazismo.

Nel 2003 ha narrato in E TRENTUNO CON LA MORTE, sulle sfondo dell’impresa fiumana di d’Annunzio, le circostanze inattese della morte dell’enigmatico dottor Zoser, l’uomo capace di fotografare il futuro, arso dall’elettricità in una stanza sigillata.

Ulteriori ricerche effettuate su materiali del Trecento gli hanno consentito nel 2004 di scrivere I DELITTI DEL MOSAICO, un’altra avventura di Dante in cui il poeta scoprirà, in un’insospettata città del male nascosta sotto Firenze, le tracce di un segreto sconvolgente. 

E' stata poi la volta di una nuova avventura nazi-cinematografica, ambientata sul set della grande Leni Riefenstahl: IL TRIONFO DELLA VOLONTA'.

Nel 2005 è uscito I DELITTI DELLA LUCE, romanzo che chiude la trilogia delle avventure fiorentine del Poeta, seguito da una storia scritta per i lettori più giovani, IL DESERTO DEGLI SPETTRI.

Tutte le sue opere più recenti sono edite da Mondadori.