Un tappetino in cima ad una ripida scala è spostato di pochi centimetri dalla sua posizione di sempre e la persona che ogni sera compie lo stesso percorso con gesti e abitudini meticolosamente invariati, sorpreso ed impreparato, scivola, sbatte il capo sul corrimano e perde la vita. Il filo d’un trapano è tirato con impazienza, gli spigoli della tagliola in cui è incastrato incidono l’isolamento e l’inconsapevole proprietario rimane fulminato. Sfortunati eventi della vita di tutti i giorni o delitti freddamente premeditati prevedendo circostanze e minuscoli dettagli?

Un misterioso personaggio raggiungibile soltanto in Internet con una procedura ad alta sicurezza utilizza le sue inconsuete e straordinarie conoscenze scientifiche per eliminare vittime eccellenti. Senza armi, né veleni, modifica le probabilità di eventi naturali  generando “incidenti mortali” in cui è impossibile distinguere il confine tra casualità ed omicidio. Ma improvvisamente la sua apparente tranquillità finisce: il suo computer viene violato e  qualcuno lo minaccia da vicino utilizzando i suoi stessi metodi...

Questa è la trama di Crimeless, romanzo di Bruno Riccò uscito per le edizioni Pendragon, al quale è abbinato anche un originale concorso. L'autore mette in palio cinque magliette a chi gli fornirà un'idea originale per un ipotetico seguito del romanzo entro il 31 dicembre 2005. Tutte le informazioni sul sito www.crimeless.it.