Tony Wendice ha sposato Margot per i suoi soldi e adesso progetta di ucciderla per la stessa ragione. Organizza così il Delitto perfetto. Ricatta un malvivente di sua conoscenza per strangolarla, dandogli in cambio mille sterline ed escogita un alibi perfetto per se stesso. Sfortunatamente… l’assassino viene ucciso e la vittima sopravvive.Ma questo non scoraggia Tony: vede la morte del malvivente come un’opportunità per far condannare la moglie per il delitto dell’uomo che cercava di ucciderla e questo è ciò che accade.
Ma fortunatamente….
Il Teatro Reims di Firenze ospiterà il 21, 22 e 28 febbraio e 1 marzo 2009 la compagnia Ncp in Delitto perfetto (Dial M for Murder) di Frederick Knott
Orari: sabato ore 21.15, domenica ore 16.30. Biglietti € 10,00 intero - € 8,00 ridotto. Per informazioni: Teatro Reims tel 0556811255 - 3663706626
La scelta di Delitto Perfetto rientra in un progetto che la compagnia NCP ha preso molti anni fa, quando si pose il problema di realizzare spettacoli che non fossero stati rappresentati frequentemente a Firenze. Da qui l’idea di portare in scena commedie che in Italia fossero conosciute attraverso la realizzazione cinematografica ma non attraverso il teatro. Molti sono i testi che gli spettatori non hanno visto a teatro.
Delitto Perfetto rientra in uno di questi. La pièce di Frederick Knott, pur essendo datata e circoscritta ad un periodo preciso del novecento, offre l’occasione di mettere in luce la falsità e l’ipocrisia che spesso si possono riscontrare in tutte le società dove verità e non verità, visto e non visto s’intersecano creando una ragnatela dai colori noir. Il gioco del thriller è basato soprattutto su ciò che si crede sia vero e sul fatto che apparentemente tutti i personaggi sembrino sinceri, in realtà ognuno di loro nega a se stesso e al mondo una parte di verità.
Attori e Interpreti:
Margot Wendice = Piera Dabizzi
Tony Wendice = Gianni Andrei
Lesgate = Gianluca Pacini
L’ispettore Hubbard = Massimo Manconi
Max Halliday = Alberto Orlandi
Regia: Antonio Susini
Aiuto Regia: Cristina Trapani
Direzione di scena: Elisabetta Franchini
Scene e Costumi: Luca Bramanti, Elisa Zoltan
Luci: Fabio Micheli
Progetto Grafico: Michele Campagni
Comunicazione e promozione: Beatrice Capelli, Barbara Rossi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID