E' il primo Natale di Cornelio e dopo i primi quattro numeri, tante avventure, il trasferimento del forum e il quinto albo in arrivo è tempo di bilanci.
E di sorprese.
Ecco perciò qualche succosa anticipazione sul numero 5 dal titolo Fantasmi all'Opera, in uscita il 2 gennaio 2009, in cui l'Opera, un vecchio teatro bolognese abbandonato da tempo, diventerà il palcoscenico di una puntata speciale del "Club della paura" e Cornelio, oltre ad affrontare i fantasmi del suo passato, dovrà vedersela con quelli sanguinari e senza tempo che si aggirano dietro il sipario.
L'albo è disegnato da Francesco Bonanno, già protagonista della seconda uscita (La Reliquia del vampiro), che nuovamente si trova a intepretare con il suo tratto il nostro eroe di carta.
Per chi non si accontenta, però, due parole anche sul numero 6 della serie, che sarà in libreria a marzo e che chiude la prima miniserie, svelando alcuni misteri e tirando le fila di tante vicende aperte.
Il titolo Un mistero misterioso lascia già intuire tanti risvolti della trama, in cui Cornelio viene avvolto dall'incubo angosciante del proprio passato.
Come i più affezionati sanno, però, la serie in realtà ha già pianificate altre sei uscite, che accompagneranno i lettori per tutto il 2009, aprendo così un nuovo ciclo di storie, indipendenti dalle prime, anche se a esse collegate per atmosfere, spunti e ambientazione.
Ma come dicevamo all'inizio è quasi Natale, si chiude un anno e perciò è tempo di bilanci e soprattutto è tempo di auguri. Vi regaliamo perciò gli auguri di alcuni degli eroi di questa serie, in carne e ossa e di carta.
"Ohi! Auguro ai lettori di TM, che l'unico vero mistero misterioso di questo Natale, sia cosa c'è nascosto dentro i pacchetti stipati sotto l'albero!"
"Sacratenebra! Non crederete ancora a Babbo Natale?! Vi auguro un Felice Anno Nuovo pieno di amori e soddisfazioni! Ciao bizzarroni e bizzarrone!"
"Un bianchissimo Natale e un candido Capodanno per tutti gli appassionati del mistero... solo una pausa, però, e breve, poi ricominciamo tutti col giallo e col noir che ci piacciono tanto..."
"A tutti gli amanti del thriller, un sincero augurio di un buon Natale e di un fantastico 2009, con l'assoluta certezza che tutti i brividi che proveremo saranno solo quelli letti sui nostri adorati romanzi".
"Buone Feste a tutti! Auguro un Meraviglioso 2009 a chi ci legge e a chi ci scrive, a tutti i lettori e le lettrici, a tutti gli scrittori e le scrittrici! Un anno pieno di fortuna, sentimenti e... soldi!"
"Un abbraccio virtuale a tutti i lettori di Cornelio e un augurio di un 2009 con la testa tra le nuvole della fantasia."
"Sinceri auguri di buon Natale e di un felice e prosperoso anno nuovo."
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID