Nove racconti che catapultano il lettore in un mondo reale e allo stesso tempo parallelo, un luogo dove le abitudini, i tratti distintivi di ogni giorno riescono a trasformarsi in qualcosa di diverso, talvolta nel nostro peggior incubo. Le ansie, le paure o semplicemente i ricordi vivono in una dimensione in cui il confine tra realtà e surreale è labilissimo e sfumato, un mondo onirico che può, ma non necessariamente deve, simboleggiare i nostri desideri.

L’autore utilizza la tecnica della suspense per ricreare un'atmosfera evocatrice di un realismo quotidiano abitato dai fantasmi della mente e segue passo passo il lento insinuarsi del dubbio e la progressiva rivelazione di una verità agghiacciante ed inattesa nell’animo del lettore.

Scherzi del destino di Giuseppe Mallozzi (Sovera, 2008) pp. 80 – Ill. (Contiene disegni di Stefano Manieri) - Euro 9,00

Giuseppe Mallozzi nasce nel 1976 a Minturno, nel Lazio. Si è laureato in Lettere Moderne. Ha collaborato con diversi magazine, scrivendo di cinema, musica e letteratura. Ha collaborato con il settimanale Corriere del Sud Lazio, è stato redattore del mensile freepress Riviera di Ulisse Magazine e corrispondente del quotidiano Il Territorio. Ha girato quattro cortometraggi (visionabili sul sito personale www.joemallo.net). Nel 2004 il suo quarto cortometraggio L’Ultimo Soldato è giunto tra i finalisti del Tohorror Film Fest di Torino. Ha curato la ristampa anastatica Minturno – Storia e Folklore di Padre Benedetto Fedele. Attualmente, è corrispondente locale del quotidiano pontino La Provincia. Attualmente è impegnato nella stesura di sceneggiature per fumetti. Scherzi del destino (Sovera, 2008) è il suo primo libro.