Ma una volta chiusi gli ombrelloni e iniziata la scuola l’attesa è tutta rivolta alla nuova stagione cinematografica.
Nei trailer scorrono immagini dove si rivede Elio Germano prendere botte e giocare a carte e ci si domanda: vuoi vedere che ha girato il seguito de Il mattino ha l’oro in bocca? Che seppur tratto dall’interessante biografia di Marco Baldini non aveva certo elettrizzato i botteghini al punto da farne un sequel, anzi… Ma poi sulle scene finali ecco scorrere il titolo della pellicola tratta da un bel libro di Gianrico Carofiglio.
Dopo avere oscurato i famosi occhi verde Scamarcio in Mio fratello è figlio unico ed essersela cavata brillantemente nei panni dello sfigato venditore arrivista in Tutta la vita davanti di Virzì, rieccolo in due film del prossimo autunno.
Il 31 ottobre esce Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari con Michele Riondino, Daniela Poggi e Chiara Caselli, dove interpreta Giorgio, studente modello figlio di intellettuali borghesi, vita ineccepibile fino alla sera dell’incontro con l’affascinante Francesco, moderno Lucignolo che lo trascinerà in un paese dei balocchi fatto di partite truccate, droghe, ricche donne annoiate e le inevitabili tragiche conseguenze.
In attesa dell’apertura della stagione di caccia al Germano e di vedere, prima o poi, anche la febbricitante trasposizione dell’altro successo di Ammaniti Ti prendo e ti porto via materializzarsi al cinema, la schermitrice (per rimanere in gergo spadaccino) si congeda in quarta.
Che lo schermo sia con voi!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID