La Edizioni Tabula Fati, presente sul mercato editoriale da molti anni dà ampio spazio alla narrativa fantastica in ogni sua accezione (fantascienza, fantasy, gotico ecc.) e nel suo catalogo sono presenti anche thriller e noir.

Presentiamo due sue pubblicazioni anche se non recentissime. Sono: Scomparsi a Urbino di Sonia Bucciarelli e Alchimie d'amore e di morte di Giovanni Buzi.

Sonia Bucciarelli – Scomparsi a Urbino, Edizioni Tabula Fati, collana Carta da Visita, pag. 110, euro 7,00

L’autore: Sonia Bucciarelli è nata nel 1985 a Guardiagrele (CH). Si è diplomata al liceo classico "G. B. Vico" di Chieti ed è iscritta alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università "Carlo Bo" di Urbino. Ama i cinema, la letteratura e la musica. Scomparsi a Urbino è il suo primo romanzo.

La “quarta” di copertina: Sembra la sceneggiatura di un film noir in bianco e nero questo romanzo di Sonia Bucciarelli, giovanissima studentessa al suo  esordio letterario. La location è una cupa e misteriosa Urbino universitaria, popolata di presenze inquietanti, perfetta persino nella scelta della fortezza di Albornoz come lugubre simbolo della città.

La storia, a metà fra il romanzo nero e il giallo poliziesco, intercalata da improvvise incursioni filosofeggianti, interpreta bene la  dimensione esistenziale di una generazione  fragile, sospesa fra il timore del futuro e il disagio del presente.

Alchimie d'amore e di morte – Giovanni Buzi, Edizioni Tabula Fati, collana Carta da Visita, pag. 62, euro 5,00

L’autore: Giovanni Buzi, nato a Vignanello (VT) nel 1961, insegna lingua

e cultura italiana al Parlamento Europeo di Bruxelles e storia dell'arte contemporanea all'Accademia di Belle Arti di Bruxelles.

Tra le sue pubblicazioni: i romanzi Faemines (Roma 1999), Il Giardino dei Principi (Bolsena 2000) e Agnese (Chieti 2005), il saggio William Turner in Etruria (Bolsena 2004) e molto altro.

La “quarta” di copertina: Una giovane monaca che di giorno ricama viole sente irrigidirsi i capezzoli sotto la tonaca nelle notti di luna piena... Una bambina con un dolore muto sogna un mondo trasparente, tutto di vetro... Un giovane uomo sul punto di sposarsi sente una misteriosa, gelida voce e la insegue fin nei sotterranei d'una chiesa... Una donna bella ed elegante, con la passione per gli zaffiri, abbandona tutto per gettarsi nel perfetto blu... Icaro in volo, irriso da un mostro incombente, non sa rassegnarsi alla sua lacerante caduta...

Con orrore e piacere, Giovanni Buzi invita a perdersi e ritrovarsi negli intricati labirinti della mente e delle parole in metamorfosi. Parole che riescono a cristallizzare suoni, odori, sapori, sensazioni. Che sanno diventare spine acuminate, sussurri d’amore, veleno e carezze. Che sanno tramutarsi in alchimie d'amore e di morte.