Slaine: l'alba del guerriero

 

Tir-Nan-Og, la Terra della Giovinezza, è un mondo violento, dimora di tribù guerriere che adorano un caleidoscopio di divinità, sia benigne che malevole.

In questa prima raccolta delle avventure di Sláine si farà la conoscenza di una tribù, i Sessair, valorosi guerrieri dalle strabilianti abilità belliche. Soprattutto, si incontrerà il loro eroe più temuto: il giovane barbaro chiamato Sláine Mac Roth.

Sláine è in grado di evocare lo "spasmo torcente", una capacità che gli consente di incanalare l'energia della Terra per trasformarsi in un essere mostruoso assetato di sangue!

Un grande classico dei fumetti fantasy scritto dal fondatore di 2000 AD Pat Mills (Savage) e disegnato da Angie Kincaid (a cui si deve la prima caratterizzazione del guerriero), Massimo Belardinelli (Age Trucking) e Mike McMAhon (Judge Dredd).

 

"Sláine si basa sulla storia e le leggende dei Celti ed è ambientato in quella che è stata la loro Età dell'Oro. Il suo mondo, Tir-Nan-Og, la Terra della Giovinezza, compare in diversi miti celtici, con diversi nomi. Tali miti sono pieni di riferimenti a terre perdute, sepolte sotto le onde, e a terribili disastri. La domanda che ci siamo posti è stata dove localizzare questo mondo scomparso. Abbiamo pensato che non dovesse trovarsi lontano da casa nostra. Pertanto, mi sono bastato sulle mappe dell'Inghilterra e dell'Irlanda, su come avrebbero dovuto essere migliaia di anni fa, quando il Mare del Nord era solo terraferma e le isole britanniche erano ancora collegate al continente."  Dall'introduzione di Pat Mills

Autori Pat Mills, Mike McMahon, Angie Kincaid, Massimo Belardinelli

Pagine 208

Formato 21x27,5, B&N, Bross. con bandelle,

Euro 15,50

Uscita Settembre 2008

 

Minaccia Rossa

 

Los Angeles, 1953: topos immaginifico per eccellenza della moderna società di massa in cui la ricchezza della scintillante Hollywood e dell'opulenta Beverly Hills convive con il crimine e la povertà dell'oscura Chinatown e dei bassifondi di Chavez Ravine.

La Commissione per le Attività Antiamericane, guidata dal "Cacciatore di Rossi" Joseph McCarthy e dal suo spietato consigliere capo Roy Cohen, chiede al supereroe della Città degli Angeli, l'Aquila, di rivelare la propria identità. Steve Tremaine, eroe di guerra e padre devoto, si nasconde sotto una maschera per proteggere la tranquillità della sua famiglia.

A causa della sua amicizia con l'Orso, suo alter-ego sovietico, Tremaine subisce l'onta di essere marchiato dalla Commissione come "comunista" e viene arrestato.

Insieme a un giovane eroe, il Falco Grigio, l'Aquila scoprirà che l'attività di McCarthy serve solo a distogliere l'attenzione da un piano mefistofelico architettato per cambiare il corso della storia. Illuminante metafora sul repentino cambiamento della geopolitica post-bellica, Minaccia Rossa illustra con disarmante efficacia il clima di terrore dell'epoca, che non si fermò neanche di fronte a Hollywood, rovinando vite e carriere di artisti che non accettarono di trasformarsi in servili delatori.

Gli sceneggiatori Danny Bilson, Paul DeMeo (Flash) e Adam Brody (O.C.) raccontano, grazie alle matite di Jerry Ordway (Superman, Top Ten: Oltre l'ultimo distretto), una storia ambientata nella Los Angeles della Dalia Nera.

 

Autori Danny Bilson, Paul DeMeo, Adam Brody, Jerry Ordway

Pagine 144

Formato 16x27, Col., Bross.

Euro 12,50

Uscita Fine Agosto 2008

 

Grendel: Il Demone dentro

Lo spirito di Grendel ribolle nella mente di chiunque lo incontri. Un tocco di morte, di paura, di rabbia che contagia ogni cosa, afferrando l'anima e seminando distruzione nelle vite di chi trova sul suo cammino. In questo ormai classico capitolo della saga di Grendel, ritroviamo Brian Li Sung, responsabile di palcoscenico di un teatro off di Broadway, che diventa Grendel dopo aver perso l'amore della sua vita, la nipote del Grendel originale, Hunter Rose. Adesso Li Sung vive, spiantato, nei bassifondi di Brooklyn e si trascina nella sua attività durante il giorno, mentre di notte, soffocato dall'odio e dalla violenza, si trasforma in un omicida a sangue freddo. Quando i vecchi amici non riescono più ad aiutarlo e la città non può più far fronte al flagello di distruzione, tocca a un poliziotto disperato fermare l'escalation di omicidi…

 

Autori Matt Wagner, Bernie Mireault

Pagine 96

Formato 16x27, Col., Bross.

Euro 9,50

Uscita Fine Agosto 2008

 

Crimini Macabri: Due occhi rossi

 

Cal Mc Donald, drogato, alcolizzato, famigerato investigatore dell'insolito, ha un solo amico al mondo (ed è uno zombie), la sua ragazza lo ha scaricato trasferendosi in un'altra città e il procuratore distrettuale lo vede come il fumo negli occhi. Dopo essere stato vittima di un'aggressione che l'ha fatto cadere in coma, si risveglia stranamente sobrio, ma quello che vede non gli piace affatto.

Torme di non-morti si aggirano per le strade mentre il re dei vampiri, il Nosferatu, segue Cal nell'ombra alla ricerca del suo sangue.

Crimini Macabri: Due occhi rossi, originale fusione dell'hard-boiled duro e puro alla Mickey Spillane con un horror che forza i confini del genere, è scritto da Steve Niles, sceneggiatore di 30 giorni di notte e disegnato dallo specialista dell'horror Kyle Hotz.

 

Autori Steve Niles, Kyle Hotz

Pagine 96

Formato 16x27, Col., Bross.

Euro 9,50

Uscita Fine Agosto 2008

The Authority/Lobo: Vacanze Infernali

 

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, Lobo venne ingaggiato dal Coniglietto di Pasqua per togliere di mezzo Babbo Natale. Il pavido Coniglietto voleva eliminare la concorrenza e lo Czarniano sembrava la scelta giusta.

Quando la bambina più potente dell'Universo, Jenny Quantum di Authority, lesse quella storia decise di punire Lobo per quello che aveva osato fare al suo adorato Babbo Natale.

Grazie allo humor di Keith Giffen (Midnighter, Wetworks), alla prosa iconoclasta di Alan Grant (Judge Dredd) e ai disegni ipertrofici di Simon Bisley (Slaine: Il Dio Cornuto), Lobo è diventato uno dei personaggi più popolari della DC Comics.

Questo volume raccoglie gli scontri tra il mercenario più sanguinario della galassia e Authority, il supergruppo più potente di tutti i tempi.

 

Autori Keith Giffen, Alan Grant, Simon Bisley

Pagine 96

Formato 16x27, Col., Bross.

Euro 9,50

Uscita Fine Agosto 2008