Il poliziotto corazzato tornerà a breve: dopo qualche anno di indecisioni finalmente RoboCop 4 è partito, con Darren Aronofsky alla regia e David Self alla sceneggiatura. Se tutto segue i piani arriverà nelle sale nel corso del 2010. Nonostante lo scarso successo dei sequel precedenti, dopo 23 anni dal primo film, si parla ormai di un vero e proprio sequel e non di un remake, come si era vociferato in origine.
La scelta desta alcuni dubbi: il franchise è un po' datato, e presenta un futuro prossimo venturo un po' stantio rispetto agli standard fantascientifici moderni. Robocop, infatti, è molto legato a un certo immaginario anni ottanta che sarà difficile riproporre all'alba del ventunesimo secolo.
Riassunto delle puntate precedenti: RoboCop è un poliziotto ridotto in fin di vita da criminali e "resuscitato" grazie a sofisticate tecnologie che rivestono quel che resta del suo corpo. Seguono azioni varie contro la malavita e contro insospettabili cattivi. Tutto questo nel corso di tre pellicole, la prima del 1987 (regia di Paul Verhoeven), la seconda del 1990 (di Irvin Kershner) e la terza del 1993 (di Fred Dekker).
I piani per un nuovo episodio esistono sin dal tardo 2005, ma le cose sono andate avanti lentamente fino a giugno del 2008, quando il progetto ha cominciato a muoversi sul serio. Risultato: oggi arrivano conferme della presenza del regista Darren Aronofsky (L'Albero Della Vita, Requiem For A Dream) e dello sceneggiatore David Self (Era Mio Padre). Mancano indiscrezioni sul protagonista, che nell'87 era interpretato da Peter Weller, ma non dovrebbero ritardare troppo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID