Cosa c'entra la Val d'Aosta con Shining? Assolutamente nulla, naturalmente. Tuttavia il panorama e la locazione dell'Hotel Gran Paradiso hanno suggerito questo progetto, la cui prima edizione si è svolta in aprile 2007.

L'iniziativa si ispira al celeberrimo film The Shining di Stanley Kubrick (1980) basato sull'omonimo romanzo di Stephen King ed è dedicata agli appassionati di giallo, thriller, horror e più in generale a chi ama trascorrere il proprio tempo libero in modo originale e creativo.

Naturalmente solo l'ispirazione è tratta da The Shining, tutto il resto è stato creato ad hoc, per far trascorrere ai partecipanti un fine settimana diverso dagli altri.

Il contesto storico e naturalistico del Parco del Gran Paradiso ha ispirato una storia che è alla base del gioco. Pur essendo un'avventura fantastica, i riferimenti storici sono stati particolarmente curati, dalla denominazione del Gran Paradiso stesso (chiamato fino ai primi del 1800 Monte Soana prima e Pic de Cogne poi) fino alla citazione di eventi, situazioni e personaggi realmente esistiti nel 1827, anno in cui ha origine l'inestricabile mistero che i giocatori sono chiamati a svelare.

Un gruppo di 10-15 persone si cimenta nell'impresa, tra paure e mostruose presenze, sempre con la consapevolezza di partecipare a un grande gioco. Il paranormale diventa realtà, ma solo fino a domenica mattina!

Un gioco coinvolgente che corre su un filo sottile, tra emozione e ironia. Una trama avvincente, una forma di teatro interattivo in cui gli spettatori non solo partecipano, ma diventano i veri protagonisti di una storia senza pubblico.

Ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere un fine settimana piacevole: il luogo, l'ambiente, il rapporto che si instaura, il gioco, l'atmosfera hanno catturato i partecipanti e cattureranno anche chi parteciperà alla prossima edizione che si terrà il 16 e 17 prossimo febbraio.

Per informazioni e prenotazioni: info@shiningweekend.com