Mary Lester è una giovane ispettrice della polizia francese, carina e sorridente, che all’occasione sa dimostrarsi tenace e combattiva. Il suo acume investigativo è diventato proverbiale fra i commissariati della Bretagna, e così la nostra eroina viene spesso mandata in “trasferta” nelle più disparate località della costa nord della Francia e lì si vede coinvolta in delitti e misteri, che mettono a dura prova il suo intuito.
Si tratta di un personaggio fresco e naturale, che storia dopo storia riesce a catturare l’attenzione e l’affetto dei lettori, il suo è un personaggio in itinere, che si trasforma con il passare delle avventure e con l’accumularsi delle esperienze, non è mai statica e inossidabile, ma mutevole e reale, vera e sincera.
Morte del piccolo giudice – In una piazza deserta alla periferia di Saint-Nazaire due bambini scoprono un cadavere.
Morte di una befana – L’Ile-Tudy è un piccolo villaggio di pescatori alla foce del fiume Pont-l’Abbè, sulla punta meridionale della Bretagna, un posto tranquillo e pacifico.
La mano infernale – Mary si imbarca su una nave mercantile sotto le mentite spoglie di una giornalista, il tutto per venire a capo della misteriosa serie di incendi che colpisce la nave in tutte le sue traversate, un mistero inesplicabile che vedrà la giovane ispettrice rischiare la vita fra le acque nordiche e glaciali dell’Islanda.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID