Il Capo dei Capi è una miniserie in sei puntate che racconta la storia del boss di mafia Totò Riina, la prima puntata andrà in onda su Canale 5 il 25 ottobre.
La miniserie è tratta dall’omonimo libro-inchiesta di Giuseppe D’Avanzo e Attilio Bolzoni, prodotta dalla Taodue per Mediaset e sceneggiata da Claudio Fava, Stefano Bises e Domenico Starnone, supervisionata da Stefano Rulli). La serie ha richiesto un ingente impiego di risorse (due troupe, 150 persone, due registi) e un budget di 15.000 Euro.
Potremmo seguire per la prima volta in TV la storia di Riina a partire dall’adolescenza fino al momento della sua cattura. Il capo dei capi ha inizio nel 1940 e si conclude nel 1993, anno dell’arresto del boss.
Nel cast della serie: Claudio Gioè nei panni di Totò Riina, Salvatore Lazzaro sarà Bernardo Provenzano, Claudio Castrogiovanni sarà Luciano Liggio e Daniele Liotti interpreterà Biagio Schirò, personaggio nato dalla fantasia degli sceneggiatori, amico d’infanzia di Riina che deciderà di prendere una strada diversa, quella del poliziotto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID