Il Comune di Modena – Assessorato Politiche Giovanili e la Biblioteca Rotonda, in collaborazione con Kult Underground e "Zona Holden" presentano Dimmi la verità, Holden (settima edizione 2007-2008), concorso a premi per giovani creativi sul tema "segreti svelati, misteri risolti". Il concorso è articolato in quattro sezioni: Prosa, Poesia, Grafica e Soggetto per gioco di ruolo. La partecipazione è gratuita, con scadenza il 2 febbraio 2008: in palio per i vincitori, macchine fotografiche digitali e palmari.
Di seguito il bando nel dettaglio.
Sezione PROSA
Gli elaborati non dovranno superare le tre cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, 1800 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html).
Sezione POESIA
Gli elaborati non dovranno superare la cartella dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, 1800 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html).
Sezione GRAFICA
È possibile partecipare con fotografie, disegni, file di grafica (statici, non animazioni), ecc...Gli elaborati dovranno essere consegnati in formato digitale non vettoriale (BMP, JPG, GIF, TIFF, PCX), oppure su supporto cartaceo di dimensioni non superiori a cm. 21x29 (formato A4).
Sezione Soggetto per AVVENTURA ROLE-PLAYING
Si richiede il soggetto per un'avventura di gioco di ruolo nell'accezione più vasta del termine (gioco di ruolo al tavolo, gioco di ruolo dal vivo, gioco di narrazione, murder party, ecc.).
L’avventura è ambientata alla biblioteca Rotonda a Modena e prende le mosse dal corto realizzato da Pongo film per Zona Holden e visibile all’indirizzo www.comune.modena.it/biblioteche/holden/incipit.htm
Gli elaborati non dovranno superare le due cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri ogni cartella, 1800 caratteri compresi gli spazi) e dovranno pervenire in formato elettronico (txt, doc, rtf, html).
Consegna degli elaborati
È accettato ogni elaborato, ma il concorrente deve precisare in quale categoria intende iscriverlo (prosa, poesia, grafica, soggetto per gioco di ruolo).
È consentito partecipare con una sola opera per sezione.
Lo stesso elaborato può essere iscritto in più sezioni in ciascuna delle quali sarà però valutato solo per la componente per cui è stato iscritto (testo, grafica, soggetto per gioco di ruolo).
Per tutte le sezioni la consegna può avvenire in due modi:
- a mano o a mezzo posta presso Biblioteca Rotonda via Casalegno 42, 41100 Modena (c/o Centro commerciale "Rotonda"), tel 059 441919. Orari d’apertura: lunedì dalle 14 alle 20, da martedì a sabato dalle 9 alle 20.
- per via telematica all’indirizzo biblioteca.rotonda@comune.modena.it
Tutti gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 24 febbraio 2008, corredati di nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero di telefono dei partecipanti. Per i materiali inviati per posta fa fede la data del timbro postale.
Premi
Sono previste tre categorie di partecipanti:
dai 12 ai 16 anni - dai 17 ai 24 anni - oltre i 25 anni.
(età compiuta alla data di iscrizione al concorso)
Per la sezione Soggetto per gioco di ruolo è prevista una unica categoria, età minima 12 anni.
Per ogni categoria sarà premiato un elaborato ogni sezione (10 premi): per le sezioni prosa, poesia e soggetto per gioco di ruolo, con un palmare; per la sezione grafica con una macchina fotografica digitale
(in collaborazione con Ipermercato LeClerc di Modena).
Premiazione,pubblicazione e mostra
Tutti gli elaborati partecipanti concorreranno alla costruzione di un ipertesto, a cura degli organizzatori, che verrà distribuito gratuitamente su CD-rom e inserito in Internet.
L’organizzazione si riserva di non inserire sul CD-Rom eventuale materiale in eccesso.
La premiazione è prevista per il maggio 2008.
I concorrenti si fanno garanti dell’originalità delle opere presentate, che dovranno essere inedite.
I lavori NON verranno restituiti.
I concorrenti rinunciano ad ogni diritto di copyright sugli elaborati per la pubblicazione degli stessi a cura della redazione del concorso (CD-Rom, e-book, Internet)
I lavori presentati nella sezione grafica saranno oggetto di una mostra presso la sede espositiva dell’Arteteca di Modena.
L’opera vincitrice della sezione Soggetto per gioco di ruolo godrà di un allestimento ambientato alla biblioteca Rotonda, a cura di Club TreEmme e Flying Circus.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID