E' già nelle sale statunitensi dal 28 gennaio, mentre in quelle italiane arriverà il 25 febbraio. Stiamo parlando di Nascosto nel buio - Hide & Seek, un thriller psicologico con Robert De Niro e Dakota Fanning.

Per la piccola Emily Callaway (Dakota Fanning) giocare a nascondino con un amico immaginario di nome Charlie è tutt'altro che un passatempo semplice e innocente. Il suo gioco la porta al centro di una serie di situazioni sempre più terrorizzanti che neppure suo padre, David (Robert De Niro) riesce a fermare. Chi - o che cosa - è Charlie? si chiede David. Come è possibile che un'entità immaginaria abbia una presa simile su Emily? E se Charlie non fosse affatto immaginario, ma fosse invece una presenza maligna, in carne e ossa? La morte improvvisa della moglie di Charlie, Alison (Amy Irving), traumatizza la bambina. Padre e figlia si sono trasferiti a nord nello Stato di New York per allontanare Emily dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Subito dopo è nata l'amicizia con Charlie, che all'inizio David ha visto come un sistema positivo per Emily di esprimere se stessa. Ma una serie di avvenimenti terrificanti lo hanno portato a immaginare che Charlie potrebbe essere reale. Se è così, bisogna fermarlo.

Nascosto nel buio è diretto da John Polson (Sirene, Mission: Impossible II) e sceneggiato da Ari Schlossberg (Lucky 13). Nel cast artistico ritroviamo Robert De Niro, Dakota Fanning (Taken), Elisabeth Shue (L'Uomo senza ombra) Amy Irving (Tuck Everlasting) e Famke Janssen (X-Men).