Ritornano come ogni anno alla Bottega di Franco (Via Agucchi 112) gli appuntamenti col delitto a tavola. Da otto stagioni questa piccola “ditta del giallo” inventata a puro titolo di passatempo da Giorgio Comaschi presenta una sorta di gioco interattivo col pubblico nel corso di una cena vera e propria. Questa volta l’intrigo si chiama Puarò e il mostro della palude.

Boris Magassoff ha da pochi mesi acquistato la tenuta “Le canard mort” con annessa villa padronale. Impressionato da strane e inquietanti leggende del luogo, invita nella villa l’eminente studioso di criminologia professor Landron e il famoso investigatore "Ercul Puarò" (scritto proprio così).

Alla cena partecipano il personale della villa e i proprietari delle tenute confinanti fra cui l’avida marchesa Griffagne. Magassoff vuole scoprire se le leggende che si raccontano su di una terrificante creatura metà uomo e metà salamandra hanno un fondamento di verità e in prossimità del solstizio d’inverno, data in cui si dice si manifesti il mostro, organizza il convivio.

Nel corso della cena, a una finestra, appare per un attimo la mostruosa creatura.

L’atmosfera all’interno si fa sempre più tesa fin quando, a un nuovo buio, avviene un terribile delitto. Puarò indaga e interroga...

La cena-spettacolo vede Giorgio Comaschi nella parte di Ercul Puarò. Ci sono anche gli attori Maurizio Cardillo, Angela Malfitano, Filippo Pagotto, Valentina Grasso, Andrea Gherardi, Alessandro Pilloni, Agnieszka Stremszalska.

Per prenotazioni: 051-311243.