Una ragazza scomparsa, l'ombra inquietante di un serial killer che sembra uccidere le sue vittime in un folle rito sacrificale.

Ma Teresa Lupo, patologa legale, questa volta non si limita a studiare i corpi delle vittime e repertare gli indizi, ha bisogno di capire perché giovani donne vengono uccise in modo così efferato.

Grazie alla sua abilità nel trovare nei corpi le tracce più oscure e nascoste e affiancata dal detective Nic Costa, rimarrà invischiata in una spirale di sangue e morte da cui le sarà difficile uscire.

Nell'affollata piazza di Campo dei Fiori a Roma una donna si rivolge a dei carabinieri per denunciare la scomparsa della figlia sedicenne. Nic Costa, che assiste alla scena, interviene, perché sa qualcosa che i due agenti ignorano: che nell'obitorio della polizia si trova il corpo mummificato di un'altra ragazzina, uccisa durante un folle rito dionisiaco, la cui scomparsa ha inquietanti analogie con quella appena descritta dalla donna. Ed è un'oscura trama di bramosie, lussuria e antichi, mostruosi rituali quella in cui il detective, affiancato dalla patologa Teresa Lupo, dovrà andare a indagare, scendendo negli abissi della folle malvagità umana.

Questa è in breve la trama di La villa dei misteri, nuovo romanzo di David Hewson, pubblicato da Fanucci nella collana Gli Aceri. L'autore, nato nello Yorkshire nel 1953, lavora come giornalista dal 1978, e è autore di cinque tra romanzi e libri di viaggio. Al momento collabora stabilmente come giornalista con il Sunday Times e vive nel Kent, dove lavora alla serie di thriller incentrati sul personaggio del detective Nic Costa, tutti ambientati in Italia.