Non si tratta strettamente di gialli o di noir, anche se le tinte forti sono una loro costante. In questo emse sono previste novità che cercheranno di soddisfare i gusti di ogni lettore: dal fantasy all'horror, dal noir alle sperimentazioni.

Francesco Romanelli con il suo Il signor K è l'autore che più si avvicina al genere noir, con una discesa nei lati più oscuri dell'animo umano.

Un interrogatorio serrato e stringente, un'incalzante sequela di domande, molte delle quali senza apparente risposta, ad un emblematico Signor K, carnefice o meglio, "professionista" come ama definirsi, nell'infliggere dolore alle sue vittime, perché questo è il suo compito, reso tale dalla guerra e dalle sue regole, dal potere che essa ed il caso danno a ciascuno. Una discesa nei più intimi e reconditi recessi delle aberrazioni dell'animo umano in un tempo non tempo, sospeso, immaginario, eppure impossibile da dimenticare. Un luogo in cui alle incalzanti regole delle circostanze e degli ordini si contrappongono le regole degli uomini e del rispetto della vita in un disperato combattimento che avrà come epilogo e unica giustizia possibile alla cieca brutalità la speranza che la consapevolezza e il rimorso per la violenza inflitta a vittime innocenti possa divenire come un tarlo silenzioso che lentamente, sottilmente, distruggerà l'oppressore. E in un gioco senza fine, dove oppressi ed oppressori scambiano ciclicamente i propri ruoli, ma mai il fine, comune, diretto a spezzare l'avversario, all'accusatore non resterà altra triste soddisfazione di avere anche lui fatto il proprio dovere.

Collana: I Tascabili

ISBN 978-88-89889-27-5

Prezzo: euro 5,00

Pagine: 100

Di seguito si riportano tutte le ulteriori proposte, per permettere la scelta di percorsi di lettura diversi da quelli più classici.

Titolo: Rethor&Lithil – Il preludio

Autore: Andrea Borla

Collana: fantasy

ISBN 978-88-89889-24-4

Prezzo: euro 10,00

Pagine: 170

Nel continente di Daviria due regni si sfidano da centinaia di anni per la supremazia: la Repubblica di Lithil, retta da un Consiglio di dodici membri e votata allo studio della magia, e il Regno di Rethor, una monarchia che ha da sempre dato impulso allo sviluppo delle scienze e della tecnologia. Dopo un susseguirsi di guerre che hanno quasi distrutto completamente i due regni, Rethor e Lithil vivono un periodo di convivenza apparentemente pacifica. Le tensioni si concentrano sul controllo delle risorse e delle fonti di energia e sfociano in piccoli scontri in ambiti molto ristretti o sulla via carovaniera che corre lungo i confini con i regni del nord. L'ago della bilancia sembra tuttavia pendere verso Rethor, grazie alla creazione di armi rivoluzionarie di incredibile potenza e in grado di annullare la magia. Un eterogeneo gruppo di eroi provenienti da Lithil cercherà con ogni mezzo di ribaltare la situazione a favore del proprio regno, trovandosi anche ad affrontare i pericoli derivanti dalla riscoperta delle arti oscure.

Titolo: De Arcanis

Autore: Francesco Borrasso

Collana: horror

ISBN 978-88-89889-25-1

Prezzo: euro 9,00

Pagine: 166

Sinipetru era un piccolo paese che affogava nella catena montuosa dei Carpazi. Quella notte somigliava ad un dipinto d'inverno di un malinconico autore impressionista. Barbara si stava muovendo in quell'affresco, dirigendosi, con un possente secchio tra le mani, verso il pozzo, che, avvolto in quelle tenebre, simulava una gola nera senza fondo.

E' la cronaca di un mondo che si sta specchiando per l'ultima volta nella sua normalità, ancora solamente per qualche fulmineo istante… tutto Cambierà. In quella notte buia si alzano tragiche urla dalla casa di Barbara. Una piccola scintilla nell'immensità del mondo, ma che scatenerà l'inferno! Un libro, un prete, due giornalisti… tutti legati da un solo destino.

Titolo: Downtown Blues

Autore: Alex Cenzato

Collana: Narrativa autori contemporanei

ISBN 978-88-89889-26-8

Prezzo: euro 10,00

Pagine: 126

Dovevo riordinare le idee, soprattutto capire cosa mi aspettava. E dove mi trovavo. Quella non era la mia downtown, nossignore, le strade buie che sfilavano davanti ai miei occhi rappresentavano un'assoluta novità. Più mi sforzavo di ricordare se fossi mai stato lì, più provavo una senzazione di vertigine. Mi stropicciai gli occhi, sperando di tornare alla realtà che conoscevo prima di finire quell'incubo, ma quando li riaprii niente era cambiato. La città attorno a me si presentava come una zona ostile e sconosciuta.

Titolo: BlackNotes

Autore: Roberto Estavio

Collana: I Bizzarri – sperimentazioni letterarie

ISBN 978-88-89889-28-2

Prezzo: euro 8,00

Pagine: 106

Questo libro è una confessione personale, è un monologo, anche interiore, un racconto che si dipana nei meandri della propria contorta mente e cerca di catturare anche frammenti di quella altrui.