Diabolik, Eva Kant e Dylan Dog mentre leggono! Le loro foto con un libro in mano saranno nelle librerie e in 200 biblioteche italiane. I personaggi faranno da testimonial di Beccàti a leggere, il progetto europeo di promozione della lettura. Con loro ci saranno anche Claudio Bisio, Ctaerina Caselli e Dario Cassini.

Un progetto nato grazie alla collaborazione tra l'Associazione Italiana Editori (AIE), la Federazione degli editori europei, la Federazione europea dei librai, il Centro nazionale del libro ellenico, l'Associazione degli editori polacchi e Antwerp World Book Capital 2004.

Get Caught Reading, Beccàti a leggere, è una campagna europea di sensibilizzazione per incoraggiare e sostenere la lettura e la diffusione dei libri principalmente attraverso i mass media e durante eventi ad 'alto impatto comunicativo'.

Già promosso negli USA, in Canada e in Gran Bretagna, il progetto vuole sottolineare l'aspetto piacevole e quasi ludico della lettura, coinvolgendo personaggi noti dello sport, della politica, del cinema, della musica e dell'economia, fotografati mentre sono intenti a leggere.

Sempre nell'ambito di Get Caught Reading sarà realizzato un concorso aperto alle scuole di fotografia europee, che parteciperanno con le migliori foto scattate dai loro alunni e che dovranno ritrarre soggetti Beccàti a leggere comunicando, al tempo stesso, un messaggio positivo e divertente della lettura.

Gli scatti migliori saranno selezionati da una giuria di esperti. I vincitori del concorso, oltre a ricevere volumi di narrativa e fotografia messi in palio dagli editori, esporranno i loro lavori in una mostra fotografica allestita nel corso delle fiere del libro di Bologna, Torino e Tessalonica.