E' giungo ormai alla sua terza edizione il Premio di Letteratura Gialla Città di Lerici, che garantisce al vincitore la pubblicazione all'interno della collana Delittinediti della ConTatto Edizioni.

 

Il premio si articola in due sezioni:

sezione a: romanzi e racconti per adulti.

sezione b: romanzi e racconti per ragazzi.

Art.1-  Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri.

Art.2-  Sono ammessi romanzi e racconti inediti in lingua italiana senza limite di lunghezza minima o massima.

Art.3- Gli autori possono partecipare al premio con una sola opera per sezione.

Art.4- La trama deve necessariamente rientrare nella letteratura di genere, spaziando nel vasto campo che va dal giallo al noir.

Art.5- Tutti i lavori dovranno essere spediti in 3 copie, a mezzo raccomandata, posta celere o posta prioritaria, che dovranno pervenire entro e non oltre il 31/05/2007 al seguente indirizzo: ASSOCIAZIONE DECIMA MUSA Segreteria Premio – Via Petriccioli, 88 – 19032 Lerici (SP).

Art.6- Ognuna delle copie dovrà essere contrassegnata dal titolo dell’opera. Il titolo andrà ripetuto anche in una busta sigillata, da includere nel plico, dove andranno indicati nome e cognome dell’autore o degli autori, indirizzo completo, numero telefonico, fax, e-mail.

Art.7- I lavori che passeranno una prima selezione, saranno giudicati da una giuria di scrittori e giornalisti che decreterà il vincitore.

Art.8- Al vincitore del premio verrà garantita la pubblicazione del romanzo nella collana Delitti Inediti della ConTatto edizioni.

Art.9- La premiazione avverrà a Lerici.Tutti i partecipanti al concorso riceveranno l’invito a partecipare alla stessa alla presenza dei giurati.

Art.10- In relazione alla normativa di cui alla Legge 675/96 sulla privacy i partecipanti acconsentono al trattamento, diffusione e comunicazione, anche a terzi dei dati personali richiesti ai fini di aggiornamenti su iniziative e offerte dei dati, e di aggiornamenti su iniziative ed offerte degli organizzatori, che potranno in futuro essere promosse. Lo stesso potrà in qualsiasi momento richiedere la rettifica o la cancellazione dei dati scrivendo alla segreteria dell’organizzazione. 

Art.11- I lavori non verranno restituiti ed ogni autore sarà responsabile di quanto contenuto nel proprio scritto.

Art.12- La partecipazione al concorso è gratuita. Essa implica l’accettazione, senza alcuna riserva o condizione, di tutte le norme del presente regolamento.

La consegna delle opere inedite non comporta la cessione dei diritti d’autore.

Per ogni controversia è competente il foro di La Spezia.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare il sito della casa editrice o scrivere all'indirizzo mail info@edizionicontatto.it