13 gennaio: Bacci Pagano sfida il Gorilla
Forse pochi lettori sanno che dietro l'identità di due scrittori di successo come Bruno Morchio e Sandrone Dazieri si nascondano uno psicoterapeuta e un ex cuoco. I papà letterari dei fortunatissimi indagatori Bacci Pagano e Gorilla si scambieranno ruoli, ossessioni e personaggi in una colorata puntata di Tutti i colori del giallo in onda sabato 13 gennaio su Radiodue. L'occasione per questo loro incontro è la pubblicazione di due recenti romanzi: Con la morte non si tratta (Garzanti) e E' stato un attimo (Mondadori) che confermano la passione per il noir dei due narratori italiani.
14 gennaio: Uomini di cenere nel paese delle amanti giocose
Sono stati compagni di scorribande letterarie e musicali in diverse occasioni. Entrambi vengono da una città padana piena di vizi come Modena.
Alla carriera di scrittori hanno alternato quella di critici militanti e da tempo hanno mostrato una predilezione per la narrativa popolare, dal fantasy al noir, dal giallo all'horror, dalla favola alla fantascienza.
Dopo essersi confrontati l'anno scorso nel volume Giallo in città (Aliberti), Giuseppe Pederiali e Roberto Barbolini si divertono a incrociare le loro spade e le loro strade parlando delle loro ultime opere: Uomini di cenere (Mondadori) e Il paese delle amanti giocose (Garzanti) dove ancora una volta generi letterari e divertissement si incontrano.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID