La Torre del Naviglio è un'associazione milanese che si occupa dell'organizzazione di eventi ludici e in generale della diffusione della cultura del gioco.

Tra i frequentatori ci sono giocatori di boardgames, gioc-attori di On Stage!, amanti dei live, appassionati di party games e di ogni altro genere di gioco.

Si apre ogni mercoledì sera alle 21.00 presso la sala conferenze della biblioteca comunale di via Fra’ Cristoforo 6 a Milano (MM2 Famagosta). L'ingresso è gratuito e aperto a chiunque voglia partecipare alle attività organizzate.

Il programma del mese di gennaio è vario e ogni settimana propone un'attività diversa: dalò gioco di ruolo Operazione in Divisa, al party game Sì, Oscuro Signore, fino alla sperimentazione di nuovi giochi da tavolo.

In questa sede però, si pone l'attenzione in particolare alla serata di mercoledì 31 Gennaio, che avrà inizio alle ore 20.30. Sarà allestito infatti il murder party L'elisir dell'Alba Dorata.

In collaborazione con il Club Uss Leonardo, la Torre del Naviglio presenta questo murder party per 12 giocatori scritto da Alexandre Dolby e Florent Cautela.

Inghilterra, 16 dicembre 1898.

Samuel Lidell Mac Gregor Mathers, fondatore dell'Ordine Ermetico della Golden Dawn, annuncia agli iniziati della sua setta, e a altri rappresentanti di società segrete londinesi, di aver scoperto la formula dell'Elisir di lunga vita. Il giorno seguente l'uomo muore improvvisamente e il suo legale, Arthur Machen, convoca tutti i presenti alla riunione del 16 dicembre per la lettura del testamento.

Durante le serate sarà possibile giocare liberamente attingendo all'armadio-ludoteca, messo a disposizione dell'associazione.

Gli interessati possono chiedere informazioni all'indirizzo info@torredelnaviglio.it o iscriversi via email all'indirizzo prenotazioni@torredelnaviglio.it, specificando nell'oggetto nome e data dell'evento.