È stata indetta la nuova edizione del Concorso Roma Noir per racconti di ambientazione italiana che sappiano più efficacemente cogliere le nuove tendenze della letteratura noir. Lunghezza inferiore alle 4000 battute. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Termine di consegna il giorno 25 gennaio 2007. Modalità: e-mail con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e inserimento del testo nella lettera (non in allegato) al seguente indirizzo e-mail: concorso@romanoir.it.

Il concorso è indetto nell'ambito del Convegno Roma Noir 2007 - Luoghi e non luoghi che si terrà all’Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Scienze Umanistiche, il 15 febbraio 2007.

I testi saranno valutati da una giuria critica composta da Fabio Giovannini, Giulio Leoni, Roberta Mochi, Elisabetta Mondello, Giorgio Nisini, Maurizio Testa.

I premi saranno i seguenti.

Primo racconto classificato: abbonamento annuale alla rivista Il Falcone Maltese, sconto di 200 euro su un corso a scelta della Scuola Internazionale di Comics, pubblicazione del racconto su M-La rivista del mistero e sul sito ufficiale di Roma Noir, www.romanoir.it.

Secondo racconto classificato: sconto del 50% sull’acquisto dei libri della Robin Edizioni, pubblicazione del racconto su M-La rivista del mistero e sul sito ufficiale di Roma Noir, www.romanoir.it.

Terzo racconto classificato: pubblicazione del racconto sulla rivista Underground Press e sul sito ufficiale di Roma Noir, www.romanoir.it.

Per i tre racconti classificati è prevista anche la pubblicazione sul sito di Alda Teodorani, www.aldateodorani.it. Il resoconto del concorso e i nomi dei vincitori saranno pubblicati sulla rivista Il Falcone Maltese e sul suo sito web.

La premiazione avverrà a Roma nell'ambito del convegno Roma Noir, che si terrà all’Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Scienze Umanistiche, il 15 febbraio 2007. I nomi dei vincitori verranno pubblicati su www.romanoir.it. I vincitori saranno inoltre avvisati per telefono e tramite lettera raccomandata.

Per ulteriori informazioni: info@romanoir.it