La Alacràn Edizioni ha presentato al lettore italiano vari suoi romanzi sia inerenti James Bond che fuori da questa serie: ora ci propone l’interessante romanzo Le ore del male.

Negli anni Settanta la piccola città di Limite, Texas, fu sconvolta da una catena di omicidi a sfondo sessuale. L’assassino fu arrestato ma molti interrogativi rimasero senza risposta. Molti anni dopo una donna coraggiosa, figlia di una delle vittime, decide di indagare sul caso con l’aiuto di un detective del luogo, ex agente dell’FBI. Anche a rischio di portare alla luce i vizi segreti di una città “per bene” e di scoprire verità che avrebbe preferito continuare a ignorare.

Raymond Benson ha dichiarato che all’età di nove anni ha assistito alla proiezione di due film che lo colpirono molto: Goldfinger - e con questo nasce il suo grande amore per tutti i romanzi di 007 - e 2001 Odissea nello spazio, col quale capisce l’importanza di un bravo regista. Si laurea nel 1978 e poi prende a lavorare a New York presso una ditta di servizi finanziari e contemporaneamente in vari teatri. Nel 1981 inizia a scrivere una biografia di Ian Fleming con analisi dei suoi film. Il volume viene pubblicato nel 1984 (The James Bond Bedside Companion). Successivamente viene incaricato dagli eredi di Ian Fleming di scrivere altre avventure di James Bond, cosa che Benson fa molto volentieri e con successo, arrivando a scrivere nove romanzi, alcuni dei quali già pubblicati dalla Alacràn. Collabora inoltre con Tom Clancy e scrive per la serie Splinter Cell.

Oltre ai volumi delle serie sopraindicate ha scritto tre romanzi che sono:

Evil Hours (2001) - Le ore del male

Face Blind (2003) - Prima del buio (2006)

Sweetie's Diamonds

Recentemente (dicembre 2005) lo scrittore è stato in Italia per promuovere Conto alla rovescia, una avventura di James Bond pubblicata dalla casa editrice Alacràn. ThrillerMagazine ha pubblicato una sua intervista in rubriche/2140.

Le ore del male di Raymond Benson (Evil Hours, 1998, Traduzione Andrea Carlo Cappi, Alacràn Edizioni, collana I Misteri, pag. 283, euro 14,80) - ISBN 88-89603-31-3