Grazie al lavoro della casa editrice Flaccovio, è disponibile un nuovo e interessante volume che indaga il personaggio di Armida Miserere, una donna emblematica per la sua vita e per la sua morte.

Il titolo del volume sarà Miserere - Vita e morte di Armida Miserere, servitrice dello Stato, scritto dalla giornalista di Repubblica Cristina Zagaria.

Armida Miserere è stata la direttrice di numerose carceri (tra queste, Palermo, Torino, Milano e tante altre) e ha collaborato con magistrati antimafia del calibro di Giancarlo Caselli e Alfonso Sabella, i quali tra l'altro hanno dato il placet a questa pubblicazione. La Miserere, pur con la sua fama da dura, è morta suicida, per non aver più retto, dopo tanti anni di lavoro, allo stress della sua vita professionale e alla morte del suo compagno Umberto Mormile, un educatore carcerario assassinato mentre aveva una relazione con lei. Il libro, realizzato dall'autrice anche grazie alla collaborazione della famiglia Miserere e con l'accesso al diario personale di Armida, uscirà su tutto il territorio nazionale il 24 novembre.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare direttamente l'editore all'indirizzo mail press@darioflaccovio.it