15 gennaio: Jacovitti in giallo

Nelle sue storie i personaggi spesso vengono sparati da cannoni, suicidati con cappi irregolari, affettati come salami, mitragliati da raffiche

infinite, strangolati da fazzoletti e sciarpe strabordanti. Eppure

nonostante questi indizi nessuno aveva mai pensato che Benito Jacovitti, il celeberrimo umorista avesse un talento per il giallo e l'hard- boiled incredibile fino a quando qualche mese fa Stampa Alternativa non ha deciso di pubblicare un curioso libro intitolato Jacovitti in giallo in cui viene presa in esame la produzione di suspense dell'amatissimo disegnatore. Sarà il curatore del volume Gianni Brunoro ad illustrare a Tutti i colori del giallo il prossimo 15 gennaio il talento noir di Jacovitti attraverso le storie di Zagar, Cip il poliziotto, Tom Ficcanaso, Jack Mandolino. Non vi resta che morire dal ridere ascoltando questa inedita puntata di Tutti i colori del giallo.

16 gennaio: La genia malvagia di Nerozzi

Da anni Gianfranco Nerozzi è l'Angelo Nero della letteratura horror made in Italy come ha dimostrato con libri come Immagini collaterali e L'urlo della mosca.

Giunto a piena maturita stilistica lo scrittore emiliano svelerà a Tutti i colori del giallo il prossimo 16 gennaio i segreti della sua recente saga Genia pubblicata da Dario Flaccovio Editore. La trama di quest'ultimo sconvolgente romanzo che ha per tema l'Apocalisse imminente e che si propone come uno strano incrocio fra X-Files e Millennium e che racconta i seguenti fatti: in un ospedale psichiatrico, durante un esperimento terapeutico volto a tradurre le onde cerebrali in suoni, nella mente di Orlando Franci, uno psicopatico criminale in coma, vengono rilevate delle trasmissioni radio provenienti dal passato che sembrano riferirsi a un misterioso atterraggio di meteoriti avvenuto nell'anno 1933. Il capitano Michele Santonero, l'ufficiale dei carabinieri che ha catturato Franci, viene convocato e si troverà ad affrontare l'impossibile, accompagnato da Angela, la donna che ama, afflitta da una malattia incurabile la cui radice potrebbe trovarsi dentro la delirante ipotesi di un contagio collettivo. Forse il Male non è solo un'entità metaforica, forse Lui esiste oltre ogni sfera del pensabile.