Da Gianrico Carofiglio e il suo avvocato Guerrieri, a Giorgio Scerbanenco; dal tocco femminile di Alicia Giménez Bartlett, al naufragio di Mimmo Sammartino...questo e molto altro nelle prossime uscite della casa editrice sellerio!
Roberto Bolano Il gaucho insostenibile
Collana La memoria
Pagine 180
Prezzo 10,00 euro
Cinque racconti e due lezioni affidate dallo scrittore cileno al suo editore catalano pochi mesi prima della scomparsa. Storie molto argentine, urbane ma anche pampere, oltre a certi singolari passaggi decisamente autobiografici.
William R. Burnett Piccolo Cesare
Collana La memoria
Pagine 250
Prezzo 10,00 euro
La parabola di boss targato America anni Trenta. Un classico del genere grazie anche a uno stile libero da ogni letterarietà. Il romanzo portato sullo schermo dal regista Le Roy è considerato un cult del genere gangeristico.
Davide Camarrone Lorenza e il commissario
Collana La memoria
Pagine 236
Prezzo 10,00 euro
Una protagonista, ex cronista palermitana, trasferita nella capitale dove svolge la professione più antica del mondo. Convocata a Palermo perché collegata a un omicidio di suo cliente si trova coinvolta in un complicatissimo intrigo. Insieme al commissario Paternò ne verrà a capo. Un debutto molto italiano.
Gianrico Carofiglio Casablanca
Collana La memoria
Pagine 220
Prezzo 11,00 euro
Cliente scomodo per l’avvocato Guerrieri. Un detenuto si proclama innocente contro prove schiaccianti e forse porta una colpa che affonda nel passato dello stesso avvocato. Ma al processo ha avuto una difesa infedele e il diritto alla difesa è sacro.
Maj Sjöwall- Per Wahlöö L’uomo al balcone
Collana La memoria
Pagine 280
Prezzo 11,00 euro
Stoccolma 1967 fa caldo e imperversano omicidi a sfondo sessuale. Vittime alcune bambine. La polizia brancola nel buio. Martin Beck e i suoi ricorrono a metodi inusuali per smascherare il mostro. Gli autori si misurano con un serial killer, ispirato a un caso realmente accaduto.
Giorgio Scerbanenco Uomini ragno
Collana La memoria
Pagine 220
Prezzo 10,00 euro
A cura di Roberto Pirani
Racconti pubblicati nel lontano 1946 di cui si era persa traccia, ritrovati casualmente pochi mesi fa. Un’autentica scoperta. Scritti all’indomani della Liberazione, parlano con rabbia di guerra, di coraggio e di tradimenti.
Alicia Giménez Bartlett Segreta Penelope
Collana Il contesto
Pagine 272
Prezzo 14,00 euro
Un gruppo di amici si ritrova in occasione dell’ultimo addio di Sara, cinquant’anni, suicida. Una sorta di Il grande freddo attraverso il racconto delle tante infelicità della scomparsa. Prosegue con quest’opera la riflessione sul femminile della nota giallista catalana.
Francesco Recami L’errore di Platini
Collana Il contesto
Pagine 180
Prezzo 12,00 euro
Un libro, per ragione assai casuale rimasto a lungo in sonno, ambientato in una Viareggio molto fanè durante una domenica in cui la Juve, causa una svista di super Platini, esce in gramaglie dallo stadio. Un errore che porta bene al protagonista: stravince al totocalcio e vede la sua vita ribaltata in un attimo.
Nico Perrone La loggia della philantropia
Collana Il divano
Pagine 250
Prezzo 9,00 euro
Un intellos danese a fine Settecento viaggia nel Sud, contatta fratellanze, cerca di indurle alla ragione. Un mondo segreto, anti Borbone, personaggi che saranno legati alla rivoluzione napoletana del 1799.
Renata Pucci di Benisichi La lingua di pezza
Collana Il divano
Pagine 104
Prezzo 9,00 euro
Autrice già del fortunato Trenta e due ventotto, Renata Pucci prosegue con questo volume il suo viaggio fra le anomalie del siciliano, ovvero “di chi pronuncia male e con difficoltà le parole per impedimento di lingua”.
Ettore Randazzo La giustizia nonostante
Collana Il divano
Pagine 160
Prezzo 9,00 euro
Un penalista, presidente dell’Unione delle Camere penali, dopo L’avvocato e la verità, torna sul tema della professione forense, spiegandone riti, tic e misteri, naturalmente dal punto di vista, specialissimo, della difesa.
Mimmo Sammartino Un canto clandestino saliva dall’abisso
Collana Il divano
Pagine 90
Prezzo 8,00 euro
Il 25 dicembre del 1996 nel Canale di Sicilia un peschereccio cala a picco e 283 migranti muoiono. Si tratta del più disastroso naufragio del Mediterraneo eppure se ne parla pochissimo. Questo libro racconta quell’inferno.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID