Sono on line alcune registrazioni delle fasi del dibattimento che vede imputate di associazione a delinquere, estorsione e truffa aggravata, Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile.
Il programma Un giorno in Pretura con e di Roberta Petrelluzzi le riporta montate e commentate per capire e conoscere meglio la vicenda.
Si parte dalle deposizioni delle numerose parti offese, ognuna con la propria esperienza: chi sperava di ottenere i numeri fortunati per vincere al Lotto, chi la soluzione per un “malocchio” ricevuto, chi ancora la guarigione da una malattia.
Tutto è nato da una puntata di Striscia la Notizia che riprendeva la telefonata fatta da una telespettatrice all'associazione Asciè che, pare, vendesse sistemi per togliere malocchi e numeri da giocare al lotto.
Inoltre segnaliamo anche il volume Wanna Marchi e Il Tapiro di Sale Vallecchi, 2006), nel quale l'avvocato Giovanni Briola, ha inteso dare una prospettiva organica, documentata senza essere noiosa e ironica al punto giusto, intorno a un fatto di cronaca caratterizzato da un’alta valenza “mediatica”. Del processo sono raccontati molti aspetti inediti, insieme ad approfondimenti di tipo investigativo e sociologico su questo fenomeno e sul perché sia così in crescita il popolo di maghi, guaritori e teletruffatori ai danni dei più sprovveduti, ma non solo. Il volume reca una prefazione firmata da Gimmy Ghione e parte degli utili derivanti dalla vendita saranno devoluti alle vittime delle truffe.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID