Il sito indagiocare.com, a cura di Giorgio Fracassi, ha già ricevuto consensi da siti dedicati alla criminologia e ai giochi, che lo hanno definito un portale unico nel suo genere.

Infatti esso è l'unico sito di "ludologia forense", specializzato nei giochi d’indagine, attraverso cui cerca modelli da affiancare a quelli già presenti nella scienza dell’indagine.

Ci auguriamo che professionisti dell'indagine collaborino con noi aiutandoci a crescere con più sicurezza verso gli obiettivi che intendiamo raggiungere.

Il sito ha lo scopo di coinvolgere il maggior numero di persone appassionate di giochi e di detection per discutere insieme delle metodologie della scienza positivista per eccellenza: l'indagine.

I curatori precisano che l'indagine non è soltanto mettere un colpevole dietro le sbarre, ma è soprattutto un sistema applicabile in diversi campi: dall'astrologia all'archeologia, dalla finanza alla medicina, dalla polizia o da un esperto d'arte, nelle situazioni limite delle relazioni o semplicemente per aiutare nell'osservazione accurata di una immagine fotografica.

Nel sito si parlerà prevalentemente di giochi, poichè, all'interno di essi è possibile simulare, grazie ai tempi e agli spazi ristretti del gioco, situazioni che, nella vita, raramente capitano a chi non utilizza l'indagine per professione.

Nel sito si trova anche un graduale percorso didattico accessibile a tutti, che, proprio grazie ai giochi, cercherà di evidenziare le diverse problematiche nelle teorie e nelle pratiche delle scienze investigative.

Fondamentalmente, comunque, il sito è dedicato, in particolar modo, a chi, appassionato o meno di scienze investigative e di giochi, abbia intenzione di divertirsi contribuendo con i propri interventi alla segnazione di eventuali inesattezze, aggiustando così il tiro verso una precisione che, come tutte le scienze, anche quella investigativa cerca.

Nel sito ci sono anche aree dedicati a libri o articoli che riguardano piu o meno la materie trattate; questo per avere un panorama più ampio e professionale sui temi in oggetto. I libri sono recensiti esclusivamente perchè correlabili all'argomento trattato dai giochi

I giochi, infatti, sono il contenuto principale del sito. Questi sono stati scelti per le tematiche e le modalità di gioco che li contraddistinguono e sono stati tutti testati dai curatri.

Infine un accenno merita la didattica dell'investigazione, che ha lo scopo, attraverso i giochi, di divertire, insegnare, stimolare, incuriosire e soprattutto fare discutere i visistatori sul particolare modo di intendere le scienze investigative.