Nove vite stringate, poche parole ma molti fatti.

Purtroppo fatti di sangue. In questo suo saggio edito per Iris 4 le parole di Domenico Mortellaro ci accompagnano per mano nell'universo di vite comuni, vite di assassini.

Vite che all'improvviso deragliano e si perdono nel sangue. Mortellaro ci lascia la mano proprio nel momento in cui sprofondiamo nel buio. Il buio di nove vite di morte.

Le vite di Theodore Bundy, Andrei Romanovich Chikatilo, Jeffrey Dahmer, Albert Fish, John W. Gacy Jr, Edward Theodore Gein, Edmond Emil Kemper III, Peter Kurten e Vincenzo Verzeni.

Nove assassini seriali che della loro vita normale, comune, hanno fatto il tempio della morte.

Vite da Assassino: nove vite esemplari in efferatezza e in brutalità ma anche in normalità e piattume. Sangue, sudore, sperma. Brandelli di carne, vestitti strappati, camere ridotte a mausolei e cimiteri come bordelli. Scene del delitto passate al microscopio e case perquisite anche sotto il pavimento o nell'intercapedine del soffitto. Cannibali moderni, assassini seriali, stupratori solitari, vampiri mediocri... Un campionario, insomma, di vite normali all'apparenza e criminali nella realtà raccontate come favole crudeli.

Domenico Mortellaro è nato a Bari nel 1979 ma vive da sempre a Giovinazzo. Laureato in giurisprudenza con una tesi in criminologia all'università di Bari, ha conseguito il master in scienze forensi a La Sapienza di Roma. Con lo pseudonimo di Aleks Kuntz pubblica racconti in vari siti internet e collabora con la nostra testata ThrillerMagazine.

Vite da assassino di Domenico Mortellaro (Iris 4, 2006) - Pagine 96 - € 12,50