Ogni giorno le nostre telefonate e le nostre mail vengono intercettate dal sistema Echelon. Ascoltate, registrate e analizzate in tempo reale per la ricerca di parole chiave potenzialmente pericolose.
Questo è il tema centrale del primo film di Giacomo Martelli, In Ascolto - The Listening, che affronta un tema attuale e argomenti scottanti.
Echelon è un programma di sicurezza nazionale che si occupa di spionaggio su scala mondiale. È un sistema di controllo così potente, che arriva anche nella sfera privata. Francesca è una studentessa che per raggranellare qualche soldo, lavora in una galleria d'arte. Un giorno per strada trova una valigetta e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa: perché sarà popolata di spie, traditori, personaggi senza scrupoli che puntano al controllo del mondo. L'unica difesa è mettersi in ascolto...
La pellicola, di produzione italiana, è in uscita nelle sale il 28 aprile e vede tra i protagonisti del cast Maya Sansa, Michael Parks, Andrea Tidona, James Parks, Vincent Riotta, Matt Patresi, Terence Beesley.
Al seguente link è possibile trovare un'approfondita intervista al regista, che spiega tutti i risvolti del film, i temi affrontati e i retroscena legati alla produzione: http://www.tistannoascoltando.net/oscurate-durante-riprese
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID