Dopo il grande successo del DVD contenente il film, arriva finalmente anche in Italia Ghost in the Shell – Stand Alone Complex, una serie di 26 episodi che ha cambiato per sempre il mondo degli anime. Le avventure si svolgono in un futuro in perfetto stile cyberpunk, dove opera la Sezione 9, una squadra speciale governativa anti-terrorismo. A guidarla sul campo il maggiore Motoko Kusanagi, un cyborg da combattimento dotato di un corpo praticamente invincibile e di una mente acuta e speciale. In un Giappone sempre più comandato da grandi corporazioni e sempre più vittima di hacker senza scrupoli, la Sezione 9 dovrà occuparsi di casi di ogni tipo: da androidi che si suicidano, a traffici di organi umani; da scambi di cervelli fino a spietati serial killer. Su tutto aleggia però l'ombra di un complotto che potrebbe coinvolgere le più grandi aziende del paese e i vertici della polizia, un complotto nascosto dietro un criminale chiamato l'Uomo che Ride.

Una serie altamente spettacolare grazie a una trama che riprende e espande l’universo visto nel film e nel manga. Un prodotto raffinato e moderno, realizzato da Bandai e Production I.G con il più grande budget mai stanziato per una serie animata che ha permesso di creare immagini realistiche e mozzafiato, sia per il mondo reale che, soprattutto, per quello virtuale.

Il primo DVD conterrà 5 episodi, degli esclusivi e inediti cortometraggi comici e due interviste ai creatori di questo anime. Il costo sarà di € 24,90, per una durata di 130 minuti.