Andrea Camilleri parla dai microfoni di Viva Radio2 con la sua voce rauca, impastata da anni di frequentazione col tabacco. Carlo Lucarelli invece affronta alcuni nuovi casi di Blu Notte alla ricerca di improbabili casi di cronaca nera. Solo che le interviste all'autore del Commissario Montalbano finiscono sempre per parlare dell'ossessione del fumo, mentre i nuovi Misteri Italiani hanno sempre un esito molto pulp...

Ma niente paura: i due scrittori sono solo oggetto delle bonarie prese in giro da parte di un Fiorello spumeggiante più che mai, che col divertente programma Viva Radio2 compare a più riprese lungo il palinsesto del secondo canale Rai. I radioascoltatori possono trovare il programma alle 13.40, la replica alle 23 e una piccola "sveglia" alle 7 di ogni mattina. Chi volesse partecipare al programma come spettatore può prenotarsi dal lunedì al venerdì, dalle 13.40 alle 15.00, telefonando al numero verde 8000 11 906.

Viva Radio2 è un programma di Fiorello, Francesco Bozzi, Giovanni Benincasa, Alberto Di Risio, Federico Taddia, con Fiorello e Marco Baldini. Musiche e arrangiamenti di Enrico Cremonesi. In redazione Elisabetta Farina e Alessandro Provenzano. Backstage di Marco Lui. A cura di Marina Mancini. Regia di Marco Lolli.